Allegri l'ammazza record: ora nel mirino c'è Antonio Conte

Allegri l’ammazza record: ora nel mirino c’è Antonio Conte


La Juventus battendo la Roma ha guadagnato la sua undicesima vittoria di fila, eguagliando la striscia vincente stabilita proprio dai giallorossi nella stagione 2005-2006. Guarda caso, in panchina, c’era proprio Luciano Spalletti. Ma Allegri non vuole fermarsi: l’allenatore livornese giornata dopo giornata sta aggiornando il suo palmares. Mai era riuscito nella sua carriera a raggiungere traguardi così importanti: per esempio quando era allenatore del Milan (stagione 2010-2011) era riuscito a collezionare cinque vittorie di fila. Record che già l’anno scorso, con la Juventus, è riuscito a superare: sei vittorie nelle prime sei giornata di campionato.

EGUAGLIARE CONTE E PUNTARE MANCINI – Il prossimo obiettivo di Allegri è quello di raggiungere Antonio Conte che, nella stagione 2013-2014 ottenne 12 vittorie consecutive. Quell’annata i bianconeri non conobbero ostacoli tra la nona e la ventesima giornata: successi nell’ordine su Genoa, Catania, Parma, Napoli, Livorno, Udinese, Bologna, Sassuolo, Atalanta, Roma, Cagliari e Sampdoria. Alla Juve di Allegri manca soltanto una partita per raggiungere questo traguardo e domenica, contro il Chievo, i bianconeri faranno di tutto per mettere a segno la dodicesima vittoria di fila. La rimonta è iniziata negli ultimi minuti del derby contro il Torino, quando Cuadrado mette in rete la palla dell’1-0. Da li in poi i bianconeri non si sono più fermati: hanno vinto contro Empoli, Milan, Palermo, Lazio, Fiorentina, Carpi, Verona, Sampdoria, Udinese e Roma.

Come ben sapete, il DNA bianconero impone di puntare sempre più in alto. E il top, in questo caso, è raggiungere Mancini e la sua Inter (stagione 2006-2007) a quota 17 vittorie consecutive. Attenzione, in questo strano campionato tutto è possibile.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl