Nainggolan: “La Juve ha un grande punto di forza, con il quale ha battuto il Real”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La rivista calcistica spagnola “Panenka” ha dedicato un dossier speciale al Belgio, in vista dell’Europeo. I Diavoli rossi, secondo il Ranking Fifa, sono la migliore nazionale del mondo. E uno dei loro punti di forza è Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, che ha parlato ai microfoni della rivista iberica: “La gente si aspetta la vittoria dell’Europeo, ma io vedo Spagna, Germania e Francia avanti a noi”.

“Sono arrivata in Italia giovanissimo”, racconta. “È stato molto difficile, all’inizio: nuova lingua, gioco diverso… una nuova vita, insomma. Ho passato quattro anni e mezzo a Piacenza e, in seguito, sono stato ingaggiato dal Cagliari. Ma sono sempre stato convinto delle mie capacità”.

Capacità che lo hanno portato dov’è ora: “Quando sono stati sorteggiati i gruppi di Euro 2016, ero in aereo con la squadra, direzione Napoli. Ho scherzato con i miei compagni italiani, quando ho saputo quali fossero le nostre avversarie. Non dobbiamo temere nessuno con la squadra che abbiamo”.

Ma c’è qualcosa da temere dell’Italia: “Credo siano tatticamente superiori. La Juve ha eliminato il Real Madrid, nell’ultima Champions League, grazie alla loro grande forza tattica. E col Belgio abbiamo vinto contro l’Italia solo grazie a tre azioni individuali”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook