Bayern Monaco, quanti infortuni! Ecco la situazione dei bavaresi per la sfida alla Juve

Una vittoria sofferta per il Bayern Monaco, contro l’Amburgo, battuto grazie a una doppietta di Robert Lewandowski: primato solidissimo mantenuto, ma i baveresi hanno altre preoccupazioni. Che vengono precisamente dell’infermeria, decisamente piena nell’ultimo periodo e alla quale s’è aggiunto un nuovo ospite: Jerome Boateng, uscito al 55esimo minuto di gioco, dopo aver riportato un serio problema muscolare.

Il difensore tedesco ha rimediato la rottura della fibra muscolare degli adduttori e, come comunicato dalla società, starà lontano dai campi di gioco per un lungo periodo, ancora non precisato. Il rischio concreto è di non averlo a disposizione per la doppia sfida contro la Juventus.

Boateng non è il solo che potrebbe non esserci contro i bianconeri. L’ex romanista Benatia rientrerà per le prime settimane di febbraio, ma il suo impiego in Champions League non è sicuro. Le buone notizie, in difesa, vengono da Juan Bernat, riserva di Alaba, e l’ex genoano Rafinha: entrambi sono prossimi al rientro in rosa.

È vicino il ritorno in campo anche per Mario Gotze, out per lo stesso problema di Boateng, e Frank Ribery, fuori da tempo per uno strappo al fascio muscolare. I due sono in via di guarigione ed è lecito pensare, quindi, che possano essere della partita contro la Signora. Ce ne sarà bisogno.

Impostazioni privacy