Lazio-Juventus tra numeri e statistiche

È un altro bel risveglio, quello dei bianconeri, dopo l’ennesimo successo consecutivo e, soprattutto, dopo una serata romana che proietta i bianconeri fra le prime quattro della Coppa Italia, in semifinale, dove troverà l’Inter.

Che filotto!

Con l’1-0 dell’Olimpico, la Juventus raggiunge le semifinali di Coppa Italia per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni. I bianconeri hanno vinto sei delle ultime sette partite in questa competizione, battendo fra l’altro due volte la Lazio. Inoltre, con quella di ieri, sono 12 le vittorie consecutive dei ragazzi di Allegri tra Coppa Italia e campionato. Un successo di prestigio, perché significa semifinale, ma anche perché la Lazio non perdeva una partita casalinga di Coppa Italia dal maggio 2008.

La legge dell’Ex(press)

Decisivo un gol dell’ex, questa sera. Per Stephan Lichtsteiner si tratta del primo gol in Coppa Italia: lo svizzero aveva già segnato alla Lazio in Supercoppa Italiana nel 2013.

Principino Ovunque

Ha festeggiato nel modo migliore i suoi 30 anni Claudio Marchisio: con un match di quantità e qualità, coronato da 37 passaggi positivi, 3 occasioni create e un bel 100% sui dribbling

Alex Sandro, che lavoro sulla fascia!

Sei cross, sempre pericolosi, ma anche sei palloni recuperati (uno in meno di Marchisio e due in meno di Neto): un apporto mica male quello del brasiliano.

Chi ha giocato più palloni? The winner is…
Paul Pogba. Il francese ne ha toccati ben 62, passandone quasi la metà, 28. Per lui anche 4 tiri, uno dei quali ha costretto Berisha a una difficile parata. E come sempre molti recuperi, sei, e intercetti, due.

Fonte: Juventus.com

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy