Tielemans, per Goal.com è il miglior U18 al mondo

La Juve ha un sogno e ha un nome e un cognome: Youri Tielemans. Direte ma sogno non è un po’ troppo? Gli esperti vi risponderanno di no, perché Tielemans è, a detta di tutti, un prodigio, un crack, pronto a stupire il mondo con le sue abilità. Allora non è un caso se gli osservatori bianconeri hanno cerchiato di rosso il suo nome e hanno esortato Marotta e Paratici a muoversi in fretta, a muoversi prima delle altre, perché tra non molto su questo gioiellino belga si avventeranno tutte le big del calcio mondiale.

PROFILO DI UN CAMPIONCINOMa chi è Youri Tielemans? É il quarto più giovane esordiente di sempre nella prima squadra dell’Anderlecht (a 16 anni e 83 giorni), è il più giovane giocatore belga ad aver giocato in Champions (il terzo più giovane in assoluto nella competizione), è quello che 65 giorni dopo aver brindato l’entrata in prima squadra si è ritrovato in nazionale maggiore. Per tutto questo Tielemans è stato premiato da Goal.com come è il migliore Under 18 in circolazione. L’ultimo prodotto del vivaio dell’Anderlecht, che segue il programma “Purple Talents”, ovvero aiuta ai giovani giocatori a sopportare lo stress del calcio giocato ad alti livelli, aiutandoli nella vita di tutti i giorni.

DESTINO – Forse proprio grazie a questo supporto il giovane Youri si è ritrovato in prima squadra prima dei 17 anni, sapendo interpretare ogni ruolo del centrocampo. Di lui si dice che ha grandi capacità di vedere e di fare gioco, un numero 8 che ha ritmo e anche una gran botta, un centrocampista moderno si direbbe. Un talento naturale che farà parlare per molti anni di lui, lui che, per quanto dicono gli amici, alla playstation sceglie la Juve o il Manchester City. Marotta questa cosa la saprà, 30 milioni basteranno per anticipare i Citizens.

Carlo Iacono (CarloIacono7)

Impostazioni privacy