Generazione di Fenomeni – Renato Sanches, il nuovo Gaucho

Renato Sanches, classe 1997, è il nuovo gioiellino del Benfica. Un ottimo trequartista che all’occorrenza gioca anche davanti alla difesa. Ricorda molto il primo Anderson, ex Porto e Manchester United, che a detta di tutti era il nuovo Ronaldinho. Ecco lui ricopre lo stesso ruolo ed ha le stesse caratteristiche tecniche, ma con più forza nelle gambe. Anche in questo capo il paragone con il primo e acerbo Gaucho ci può stare.

Nelle giovanili del Benifca spesso ha giocato centrale di centrocampo e in quel ruolo deve migliorare in qualche essenziale, ma in nazionale ( anche in virtù della presenza del geniale Ruben Neves, ndr ) avanza la sua posizione, ricoprendo il ruolo di trequartista. Il ragazzo è un autentico leader in campo, capace di caricarsi la squadra sulle spalle. In ogni partita mette tanta grinta e voglia di combattere su ogni pallone. Dotato di un tiro potentissimo e di un dribbling elegante. Molto intelligente tatticamente. Quando non trova spazio si allarga sulla fascia per poi rientrare ed scaricare un bolide.

Con le “Aquile” ha segnato già due gol in 10 presenze. Il Benfica non lo lascerà andare per una cifra inferiore ai 30 mln di euro.

Alberto Gencarelli

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()