Khedira il tuttocampista: che grinta il tedesco!

Contro il Verona sembrava sottotono, ma stasera, Sami Khedira, ha dimostrato che proprio la condizione fisica non gli manca. Il tedesco ha sgroppato in mezzo al prato per tutti i novanta minuti ed è stato uno dei migliori in campo.

TUTTOCAMPISTA – Sami ha giocato una partita da tuttocampista. Le sue chiusure difensive sugli inserimenti dei sampdoriani sono state perfette, il suo pressing in mezzo al campo incessante e, quando si è spostato più avanti nelle situazioni di possesso, si è reso abbastanza pericolosi con inserimenti e cross. Da uno di questi è arrivato anche il gol che ha apparentemente chiuso la gara.

SEMPRE UN AIUTO – Sembra quasi che Khedira riesca a tagliarsi sempre lo spazio per essere libero. I compagni possono puntare sempre sul suo aiuto, quando lo servono è sempre libero ed ha la giocata pronta. Dybala gli serve un grande assist, è vero, ma è pur vero che è il tedesco che fa il movimento tra i due difensori blucerchiati, mostrando poi anche una grande freddezza davanti alla porta.

COSTANZA DI RENDIMENTO – Dopo gli infortuni, Khedira sta diventando una pedina fondamentale, al pari di Marchisio e Pogba, del centrocampo bianconero. La costanza di rendimento che sta dando è molto importante, la fiducia nei suoi confronti sta crescendo in tutto l’ambiente. Nessuno ha avuto mai dubbi sulle sue qualità tecniche, semmai su quelle fisiche. Se l’ex Real Madrid assicura prestazioni di grande qualità e quantità come quelle di questa sera, i tifosi della Juventus possono dormire sonni tranquilli.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy