Buffon ha perso 20 milioni per non lasciare senza lavoro mille dipendenti

Buffon ha perso 20 milioni per non lasciare senza lavoro mille dipendenti


Ha bruciato oltre venti milioni di euro, ma ci ha provato fino alla fine: Gigi Buffon, come da motto della sua Juve, ha provato a non mollare. Alla fine, però, ha dovuto cedere: era l’unica soluzione per salvare la Zucchi, società nella quale era entrato nel 2009.

In fin dei conti, è stato un bagno di sangue dal punto di vista economico, ma – come racconta ‘La Stampa’ – Gigi s’è dimostrato un numero uno anche nella vita: voleva a tutti i costi evitare di lasciare migliaia di famiglie senza un lavoro.

L’ha ripetuto più volte a persone a lui vicine e, anche per questo motivo, aveva messo più volte mano al portafogli: tra un aumento di capitale e l’altro, è arrivato a controllare il 56% della società tessile. Che, nonostante gli sforzi, proprio non ingranava e generava solo perdite. Si era arrivati a un punto di non ritorno: senza un nuovo investitore, sarebbe stata veramente dura andare avanti.

Eppure Gigi ci credeva ancora, ma s’è salvato in calcio d’angolo, grazie all’ingresso in società del fondo Astrance Capital, che sarà azionista di maggioranza e garantirà un aumento di capitale pari a dieci milioni di euro. È stato anche raggiunto un accordo di ristrutturazione del debito con le banche e, ora, Buffon sarà socio di minoranza. E, magari, tornerà a pensare solo al calcio, che sicuramente gli viene meglio.

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl