Berardi, attenzione Juve: una squadra inglese è pronta a una super offerta

Berardi, attenzione Juve: una squadra inglese è pronta a una super offerta


Domenico Berardi ha il bianconero nel destino. O, forse, no. Il futuro dell’attaccante del Sassuolo, infatti, non è ancora deciso: la Juventus potrebbe clamorosamente lasciarlo ad altre squadre. Le qualità tecniche sono indiscutibili, ma i limiti caratteriali suggeriscono prudenza: se vorrà essere la nuova stella del calcio italiano, dovrà cambiare rotta.

FUTURO IN PREMIER? – Nonostante tutto, le pretendenti non mancano: ci sarebbe addirittura il Barcellona, stando a quanto detto dal dg Carnevali. Ma, secondo ‘Goal.com’, una squadra inglese sarebbe pronta a una super offerta per il ragazzo. Il prezzo di Berardi è fissato nell’ordine dei quaranta milioni di euro, anche se la Juve vanta un diritto di controriscatto per cifre inferiori – 18 milioni per quest’estate o 25 per la prossima. Le richieste del Sassuolo, però, non spaventano il Tottenham, che sarebbe seriamente interessato al giocatore.

INGLESI AL LAVORO – Gli Spurs hanno iniziato a gettare le basi per una vera e propria trattativa: osservatori al seguito di Berardi, sondaggi indiretti, contatti con intermediari. Tutto per verificare la fattibilità dell’operazione. Che, al momento, non pare impossibile: gli inglessi non hanno problemi economici e il Sassuolo potrebbe realizzare una plusvalenza record.

eva

DIRITTI E DUBBI – Ma, in ogni caso, la Juve avrà voce in capitolo. I bianconeri vantano ottimi rapporti con la dirigenza neroverde e hanno una sorta di diritto di veto: se il Tottenham presenterà un’offerta ufficiale, saranno informati e decideranno il da farsi. Tuttavia, secondo quanto trapela da fonti vicine al giocatore, Berardi sarebbe perplesso circa un eventuale passaggio alla Vecchia Signora: teme di trovare poco spazio, come sta capitando all’ex compagno Zaza.

PISTA POSSIBILE – E, allora, la pista inglese non va scartata: il Tottenham non avrebbe problemi a sborsare una cifra vicina ai 35 milioni di euro, che potrebbe accontentare i neroverdi. La Premier League affascina, senza dubbio, così come le possibilità di guadagnare, sin da subito, cifre astronomiche. In ogni caso, la Juventus non sarà disposta a perdere un diamante di questa caratura, anche se forse non è pronta a far follie per Berardi. A meno che non metta la testa a posto.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl