Berardi, attenzione Juve: una squadra inglese è pronta a una super offerta

Berardi, attenzione Juve: una squadra inglese è pronta a una super offerta

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domenico Berardi ha il bianconero nel destino. O, forse, no. Il futuro dell’attaccante del Sassuolo, infatti, non è ancora deciso: la Juventus potrebbe clamorosamente lasciarlo ad altre squadre. Le qualità tecniche sono indiscutibili, ma i limiti caratteriali suggeriscono prudenza: se vorrà essere la nuova stella del calcio italiano, dovrà cambiare rotta.

FUTURO IN PREMIER? – Nonostante tutto, le pretendenti non mancano: ci sarebbe addirittura il Barcellona, stando a quanto detto dal dg Carnevali. Ma, secondo ‘Goal.com’, una squadra inglese sarebbe pronta a una super offerta per il ragazzo. Il prezzo di Berardi è fissato nell’ordine dei quaranta milioni di euro, anche se la Juve vanta un diritto di controriscatto per cifre inferiori – 18 milioni per quest’estate o 25 per la prossima. Le richieste del Sassuolo, però, non spaventano il Tottenham, che sarebbe seriamente interessato al giocatore.

INGLESI AL LAVORO – Gli Spurs hanno iniziato a gettare le basi per una vera e propria trattativa: osservatori al seguito di Berardi, sondaggi indiretti, contatti con intermediari. Tutto per verificare la fattibilità dell’operazione. Che, al momento, non pare impossibile: gli inglessi non hanno problemi economici e il Sassuolo potrebbe realizzare una plusvalenza record.

DIRITTI E DUBBI – Ma, in ogni caso, la Juve avrà voce in capitolo. I bianconeri vantano ottimi rapporti con la dirigenza neroverde e hanno una sorta di diritto di veto: se il Tottenham presenterà un’offerta ufficiale, saranno informati e decideranno il da farsi. Tuttavia, secondo quanto trapela da fonti vicine al giocatore, Berardi sarebbe perplesso circa un eventuale passaggio alla Vecchia Signora: teme di trovare poco spazio, come sta capitando all’ex compagno Zaza.

PISTA POSSIBILE – E, allora, la pista inglese non va scartata: il Tottenham non avrebbe problemi a sborsare una cifra vicina ai 35 milioni di euro, che potrebbe accontentare i neroverdi. La Premier League affascina, senza dubbio, così come le possibilità di guadagnare, sin da subito, cifre astronomiche. In ogni caso, la Juventus non sarà disposta a perdere un diamante di questa caratura, anche se forse non è pronta a far follie per Berardi. A meno che non metta la testa a posto.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy