Il pagellone 2015 di SJ - La retroguardia: dall'eterno Buffon all'insuperabile Bonucci: è l'anno di 'quelli dietro'!

Il pagellone 2015 di SJ – La retroguardia: dall’eterno Buffon all’insuperabile Bonucci: è l’anno di ‘quelli dietro’!


Quarantatré gol presi. In un anno solare, sì. Ecco: dietro non si balla, davanti invece ci si sfrena in un tango benedetto: dall’Apache alla Joya, passando per gli arieti Mandzukic e Morata. Un’alchimia perfetta, fatta di solidità e fantasia. Di voglia e grinta, di talento ed abnegazione.

E poi di difesa ed attacco. Ma soprattutto di difesa. Perché lì vige la legge del capitano: e mica si passa. Perché lì, quel trio dalle belle certezze si è finalmente consacrato anche in Europa. Del tipo che ora si può ben dire: al di sopra di Barzagli, Bonucci e Chiellini – al momento – non se ne vedono.

Qui, il pagellone dei portieri e dei difensori della Vecchia Signora.

 

Cristiano Corbo

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl