Juve regina: è lei la miglior squadra del 2015

Juve regina: è lei la miglior squadra del 2015


La Juventus è la miglior squadra del 2015. Non si tratta di un premio soggettivo, ma di un riconoscimento da ‘consegnare’ con dati alla mano. I bianconeri, infatti, sono i migliori perché hanno totalizzato più punti di tutti nell’anno solare, nonostante il periodo di annebbiamento con cui hanno iniziato questa stagione.

Con 81 punti, la Vecchia Signora è in testa a questa speciale classifica, staccando la Fiorentina, seconda a quota 75 punti. Terzo gradino del podio per il Napoli, che ha collezionato 71 punti. La graduatoria prosegue poi con Inter (70), Roma (66) – il 2015 di Garcia è stato da dimenticare -, Lazio 65,  Torino 59, Sassuolo 56, Milan 55, Empoli 52, Genoa, Chievo e Sampdoria a 49, Atalanta a 46, Palermo 45, Udinese 40, Verona 37 e poi ci sono le neopromosse e le retrocesse, per ovvi motivi non pienamente considerabili.

Il dato non è sorprendente, ma testimonia la bontà del 2015 bianconero, anno sicuramente speciale. Scudetto e Coppa Italia, finale di Champions League, Supercoppa Italiana, crollo a inizio stagione e risalita in chiusura. Lo rivivremo insieme in questi giorni.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl