Juve regina: è lei la miglior squadra del 2015

Juve regina: è lei la miglior squadra del 2015

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus è la miglior squadra del 2015. Non si tratta di un premio soggettivo, ma di un riconoscimento da ‘consegnare’ con dati alla mano. I bianconeri, infatti, sono i migliori perché hanno totalizzato più punti di tutti nell’anno solare, nonostante il periodo di annebbiamento con cui hanno iniziato questa stagione.

Con 81 punti, la Vecchia Signora è in testa a questa speciale classifica, staccando la Fiorentina, seconda a quota 75 punti. Terzo gradino del podio per il Napoli, che ha collezionato 71 punti. La graduatoria prosegue poi con Inter (70), Roma (66) – il 2015 di Garcia è stato da dimenticare -, Lazio 65,  Torino 59, Sassuolo 56, Milan 55, Empoli 52, Genoa, Chievo e Sampdoria a 49, Atalanta a 46, Palermo 45, Udinese 40, Verona 37 e poi ci sono le neopromosse e le retrocesse, per ovvi motivi non pienamente considerabili.

Il dato non è sorprendente, ma testimonia la bontà del 2015 bianconero, anno sicuramente speciale. Scudetto e Coppa Italia, finale di Champions League, Supercoppa Italiana, crollo a inizio stagione e risalita in chiusura. Lo rivivremo insieme in questi giorni.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy