Juve regina: è lei la miglior squadra del 2015

La Juventus è la miglior squadra del 2015. Non si tratta di un premio soggettivo, ma di un riconoscimento da ‘consegnare’ con dati alla mano. I bianconeri, infatti, sono i migliori perché hanno totalizzato più punti di tutti nell’anno solare, nonostante il periodo di annebbiamento con cui hanno iniziato questa stagione.

Con 81 punti, la Vecchia Signora è in testa a questa speciale classifica, staccando la Fiorentina, seconda a quota 75 punti. Terzo gradino del podio per il Napoli, che ha collezionato 71 punti. La graduatoria prosegue poi con Inter (70), Roma (66) – il 2015 di Garcia è stato da dimenticare -, Lazio 65, Torino 59, Sassuolo 56, Milan 55, Empoli 52, Genoa, Chievo e Sampdoria a 49, Atalanta a 46, Palermo 45, Udinese 40, Verona 37 e poi ci sono le neopromosse e le retrocesse, per ovvi motivi non pienamente considerabili.

Il dato non è sorprendente, ma testimonia la bontà del 2015 bianconero, anno sicuramente speciale. Scudetto e Coppa Italia, finale di Champions League, Supercoppa Italiana, crollo a inizio stagione e risalita in chiusura. Lo rivivremo insieme in questi giorni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()