Derby di Coppa, il Toro lo aspetta da luglio

Derby di Coppa, il Toro lo aspetta da luglio


Stasera allo Juventus Stadium andrà in scena un derby di Coppa, un derby che i granata aspettano dal 21 luglio, giorno dell’ufficializzazione del tabellone di Coppa Italia. Da subito quel derby, il terzo stagionale, è apparso come un traguardo prestigioso, da raggiungere e superare per dare un senso all’annata.

MISSIONE TORO – Così il Toro si è messo d’impegno e ha superato due turni per raggiungere i bianconeri, prima ha sconfitto il Pescara e dopo il Cesena. Adesso la missione volge verso lo step successivo: ribaltare i pronostici e le statistiche e far fuori i detentori del titolo. L’obiettivo potrebbe apparire impossibile, anche considerati i quattro ko su quattro match rimediati allo Stadium, ma Ventura ci crede. Il “Ferguson” granata è consapevole che anche un pareggio, con rigori annessi, potrebbe essere utile per compiere l’impresa. E allora ci si affiderà alla retroguardia, dopo l’ultimo derby i granata hanno blindato la difesa, nessun goal su azione solo due su palle inattive, e alla freschezza, fondamentale per arrivare sino ai supplementari, i granata hanno riposato, infatti, più del dovuto, rendendo grazie alla nebbia di Reggio Emilia.

Insomma sarà una partita spettacolare, i presupposti ci sono tutti. La Juve non vuole mollare niente, l’inizio di stagione è cancellato, il Toro proverà l’impresa. Che derby sia.

eva

Carlo Iacono (@CarloIacono7)

ULTIME NOTIZIE