Sousa: "È mancato l'ultimo momento di gioco. Dobbiamo essere propositivi e continui"

Sousa: “È mancato l’ultimo momento di gioco. Dobbiamo essere propositivi e continui”


Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sconfitta della Viola contro la Juventus per 3-1. Queste le sue parole.

“La Fiorentina non è scomparsa nel secondo tempo, ma è mancato l’ultimo momento di gioco che non è stato concludente. I 3 centrali erano sempre in chiusura e copertura ed era difficile entrare. Ci hanno messi in difficoltà giocando a cinque dietro, è mancata un po’ di pazienza. Non dovevamo accelerare il gioco per non permettere il contropiede del 2-1, perché sapevamo che avevamo difficoltà per le qualità settoriali e individuali dei nostri avversari.

Il primo gol? Dovevamo chiudere il cross essendo più vicini, abbiamo dato troppo tempo e spazio. Cuadrado ha fatto un bel gol, ma era da solo. Emozione a Torino? Le emozioni ci sono, soprattutto dove possiamo rivedere luoghi o dove abbiamo vissuto momenti belli e emozionanti, ma il nostro focus è il nostro dovere.
La Fiorentina esce da questa partita consapevole delle sue forze, non è facile venire qui e giocare con la personalità che abbiamo avuto. Bisogna essere propositivi, i risultati ci danno la continuità per essere competitivi dove siamo.

Cambiare qualcosa? Ci alleniamo in tutte le situazioni per vincere, cerchiamo di migliorare, tante squadre si chiudono e dobbiamo trovare alcuni spunti individuali come i tiri da lontano per avere continuità.
Allenare la Juve in futuro? Sono contento dove sono, focalizzato su questa maglia viola, stiamo facendo molto bene e divertendo tantissimo con il nostro gioco.”

Luigi Fontana (@luigifontana24)

eva

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl