Sousa: "È mancato l'ultimo momento di gioco. Dobbiamo essere propositivi e continui"

Sousa: “È mancato l’ultimo momento di gioco. Dobbiamo essere propositivi e continui”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sconfitta della Viola contro la Juventus per 3-1. Queste le sue parole.

“La Fiorentina non è scomparsa nel secondo tempo, ma è mancato l’ultimo momento di gioco che non è stato concludente. I 3 centrali erano sempre in chiusura e copertura ed era difficile entrare. Ci hanno messi in difficoltà giocando a cinque dietro, è mancata un po’ di pazienza. Non dovevamo accelerare il gioco per non permettere il contropiede del 2-1, perché sapevamo che avevamo difficoltà per le qualità settoriali e individuali dei nostri avversari.

Il primo gol? Dovevamo chiudere il cross essendo più vicini, abbiamo dato troppo tempo e spazio. Cuadrado ha fatto un bel gol, ma era da solo. Emozione a Torino? Le emozioni ci sono, soprattutto dove possiamo rivedere luoghi o dove abbiamo vissuto momenti belli e emozionanti, ma il nostro focus è il nostro dovere.
La Fiorentina esce da questa partita consapevole delle sue forze, non è facile venire qui e giocare con la personalità che abbiamo avuto. Bisogna essere propositivi, i risultati ci danno la continuità per essere competitivi dove siamo.

Cambiare qualcosa? Ci alleniamo in tutte le situazioni per vincere, cerchiamo di migliorare, tante squadre si chiudono e dobbiamo trovare alcuni spunti individuali come i tiri da lontano per avere continuità.
Allenare la Juve in futuro? Sono contento dove sono, focalizzato su questa maglia viola, stiamo facendo molto bene e divertendo tantissimo con il nostro gioco.”

Luigi Fontana (@luigifontana24)

 

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy