Conte: "L'allenatore è un educatore, fondamentale per la crescita dei ragazzi"

Conte: “L’allenatore è un educatore, fondamentale per la crescita dei ragazzi”


L’ex allenatore della Juventus e attuale ct azzurro Antonio Conte, ha rilasciato una lunga intervista al mensile Famiglia Cristiana. Sono stati trattati vari argomenti, ovviamente anche tematiche legate al mondo del pallone e in particolare al modo di interpretare il ruolo di allenatore. Ecco quanto evidenziato da SpazioJ.it:

ALLENATORE COME EDUCATORE – “L’allenatore è un educatore. E questo deve bastare. Nel nostro ambiente c’è un detto che fa capire il problema e dice che il calciatore più forte dovrebbe essere orfano. Noi allenatori abbiamo un ruolo fondamentale per la crescita dei ragazzi e non possiamo essere portatori di esempi negativi”.

SEMPRE DETERMINATO – “Io sempre arrabbiato? No, dai, non sono sempre così, lo capisce chiunque e poi ognuno ha un suo modo di comportarsi e di essere. Io sono determinato e cerco di dare tutto quello che ho. E in cambio ricevo tanto, davvero”.

 

Oscar Toson

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl