Altro affare con l’Inter? Torna di moda il nome di Guarin

A volte ritornano. Dopo che a gennaio dello scorso anno il trasferimento era saltato all’ultimo istante, la Juve sta pensando di riprovarci per Fredy Guarin. Ai bianconeri serve un centrocampista e il colombiano è finito un po’ ai margini nella squadra di Mancini. Potrebbe, così, rappresentare un’occasione ghiotta.

CIFRE – Per portarlo a Torino dovrebbe servire un investimento di circa 11 milioni di euro, cifra non certo insostenibile. L’ex Porto, poi, percepisce uno stipendio di 2,8 milioni di euro, cifra in piena linea con i parametri bianconeri, che di conseguenza dal punto di vista economico possono dirsi abbastanza tranquilli. Stavolta non ci sarebbe, infatti, l’intenzione di inserire contropartite. Solo soldi, per non complicare le cose.

DUBBI – Attualmente parliamo di una possibilità, riportata da ‘Il Corriere dello Sport’. Di certo non c’è niente e soprattutto non sono stati avviati contatti. Oltre ai pro, tra cui c’è la non secondaria possibilità di schierarlo in Champions League, ci sono diversi contro. Il primo riguarda proprio i dubbi che alcuni elementi della società hanno in merito alle qualità del giocatore. C’è il timore di portare a casa un altro flop, come è stato per Hernanes. E la figuraccia fatta con il brasiliano sembra essere ancora troppo fresca per essere bissata.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy