Passa il tempo, ma quel gol resta spettacolare: 21 anni dopo il capolavoro di Del Piero

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Un gol pazzesco. Quella rete di Alex Del Piero contro la Fiorentina nel 1994 resterà nella storia per tantissimi motivi: per l’importanza che ha avuto in quella stagione, per come si era messa la partita venti minuti prima, per il fatto che sia arrivata negli ultimi minuti… E poi, beh, perché è un gol davvero bellissimo, da vedere e rivedere. Proprio il 4 dicembre di 21 anni fa, la futura leggenda bianconera segnava quella rete che, come celebra la Juventus oggi su Facebook, ha fatto urlare di gioia i tifosi juventini.

Minuto 87 di Juventus-Fiorentina, la Juventus è riuscita a rimontare l’iniziale doppio svantaggio grazie alla doppietta di Vialli e la partita è sul 2-2. Arriva una palla lunga dalla fascia, il giovanissimo Del Piero colpisce al volo, di mezzo esterno: il pallone prende una traiettoria strana e si infila in gol. “In quel gol di esterno c’era tutta la stagione della Juventus”, racconterà anni dopo Alex. “Credo che dal punto di vista estetico sia il gol più bello della mia carriera”.

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook