Rinforzi per il centrocampo: Marotta si guarda intorno

La Juve è tornata. Dopo un avvio di stagione difficile e stentato, i bianconeri hanno ottenuto il pass per gli ottavi in Europa e quattro vittorie di fila in campionato, ponendosi con prepotenza tra le pretendenti al tricolore. Persistono, però, problemi nel mezzo, in mediana, infatti, le precarie condizioni fisiche di Khedira, Pereyra e Asamoah, le cattive prestazioni di Hernanes e la poca esperienza di Lemina spingono la dirigenza a guardarsi intorno, cercando il profilo giusto per rinforzare il reparto centrale. Marotta sembra aver già pronta la lista della spesa, sulla quale figurano tre nomi: Soriano, Tielemans e Banega.

SORIANO – Il centrocampista della Nazionale e dei blucerchiati, in estate vicinissimo al Napoli, possiede caratteristiche che stuzzicano le fantasie di Allegri. Ferrero chiede 12 milioni, cifra alta ma non eccessiva. Montella non vorrebbe privarsi, però, del suo centrocampista e si sarebbe opposto ad una cessione a gennaio. I contatti proseguiranno, in corso Galileo Ferraris filtra ottimismo.

TIELEMANS – Il giovane ragazzo, militante nelle fila dell’Anderlecht, ingolosisce mezza Europa. Secondo Tuttosport, Marotta starebbe monitorando con attenzione la situazione, conscio di poter portare sotto la Mole un futuro campione. L’operazione è difficile perché non sarà facile definirla a gennaio e perché Atletico Madrid e Manchester United hanno già drizzato le antenne.

BANEGA – Il centrocampista del Siviglia sarebbe un rinforzo di qualità ed esperienza. L’argentino, in scadenza a giugno,  potrebbe rappresentare una valida alternativa a Marchisio in cabina di regia. L’affare potrebbe realizzarsi, però, in estate.

Carlo Iacono

Impostazioni privacy