Vinovo, la gioia dei bambini e la bellezza del calcio: ecco la 'Smile Cup'

Vinovo, la gioia dei bambini e la bellezza del calcio: ecco la ‘Smile Cup’


Il sorriso di un bambino, l’emozione di trovarsi tra i propri idoli. Tutto questo, e molto altro, è la “Smile Cup”. Che oggi è approdata a Vinovo, con i campetti del centro sportivo bianconero prestati a palcoscenico per il gioco più bello del mondo.

“Pensate all’emozione di allacciarsi gli scarpini, indossare la maglia bianconera e calcare il terreno di gioco nello stesso centro sportivo della Juventus Campione d’Italia, teatro delle corse di Buffon e compagni, se hai appena iniziato a giocare a calcio e hai appena sei anni – recita il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus – Una sensazione indescrivibile provata, questa mattina, dai bambini della Scuola Calcio Juventus Sisport, che hanno trascorso una mattinata all’insegna del puro divertimento, dei sorrisi, del gioco e dello stare insieme. Per la prima edizione della ‘Smile Cup’ i campi dello Juventus Center sono stati animati dalle tante partitelle disputate dai circa 160 bimbi cat. 2009, annata a cui era rivolto l’evento, provenienti dai sei impianti della Scuola Calcio Juventus: Sisport di Settimo, CUS Torino di via Panetti, CUS Torino di via Milano a Grugliasco, SisportTorino di via Olivero, Rogimi di corso Moncalieri e il centro Sanremo72 a Grugliasco”.

Un evento che la società bianconera definisce “davvero indimenticabile per i piccoli campioni intenti a lanciarsi alla rincorsa del pallone pieni di gioia”, e che è “stato reso possibile grazie al lavoro di ben 30 figure tra allenatori e staff organizzativo e si è svolto sotto gli occhi di un pubblico appassionato ed entusiasta quasi più dei piccoli giocatori”.
Quello di oggi è stato il secondo appuntamento: a Vinovo, infatti, i piccoli calciatori in erba avevano già calcato l’erba dei campi. Un mese fa ebbero inoltre la fortuna di stringere la mano a Giorgio Chiellini…

ULTIME NOTIZIE