Buffon e i 20 anni di carriera: le due maglie delle partite storiche al J-Museum

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Pochi giorni fa Gianluigi Buffon ha festeggiato i suoi venti anni di carriera in Serie A. Un traguardo unico, per chi come lui ha ancora la fame di quel giorno. Era il 19 novembre 1995 e  Gigi esordiva in Parma-Milan. Da allora, è nato un mito e la Juventus ha voluto omaggiarlo esponendo al J-Museum le due maglie delle partite storiche: quella dell’esordio e la più recente, quella della gara contro il Milan di sabato scorso.

Questa la nota da Juventus.com: “2 maglie, 20 anni, 1 mito: sintesi migliore non potrebbe esserci per raccontare la straordinaria carriera di Gigi Buffon, che ha appena toccato un traguardo impressionante. Il capitano bianconero esordiva in Serie A il 19 novembre 1995 in un Parma-Milan che è passato alla storia proprio per quella sua prima presenza. Pochi giorni fa, ancora contro il Milan, ecco celebrati i suoi 20 anni da professionista. La ricorrenza in realtà cadeva giovedì 19, ma festeggiarli con una vittoria dà ancora più gusto, specie se in quella stessa partita si raggiunge a quota 552 presenze con la Juve una leggenda come Gaetano Scirea. E ora, per rendere omaggio a Gigi, il J-Museum ha allestito una teca speciale, nella quale sono esposte le maglie di queste due partite storiche: quella indossata sabato scorso, nel successo firmato da Dybala, e quella del Parma di 20 anni fa, che segnò l’inizio della sua straordinaria avventura. Due cimeli di inestimabile valore per chiunque ami il calcio. Due simboli di una carriera impareggiabile. 2 maglie, 20 anni, 1 mito… appunto…”. 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook