Generazione di Fenomeni – Samuel Chukwueze, il diamante nigeriano

Si è da poco concluso il Mondiale Under 17, una competizione ricca di futuri campioni. Tra questi, certamente, è da sottolineare Samuel Chukwueze, l’ala destra della Nigeria che ha conquistato il titolo. Un motorino che ha creato scompiglio in tutte le difese avversarie. Il ragazzo, classe 1999, ha siglato il terzo gol più veloce della storia della competizione intercontinentale Under 17( contro il Cile dopo soli 25 secondi, ndr ).

Il futuro prodigio, ha siglato durante l’arco della competizione 3 gol e fornito 4 assist. Un’accelerazione incredibile che gli permette di spaccare in due le squadre e creare sempre la superiorità numerica.

Un ragazzo molto modesto e anche timido fuori dal campo, ma quando c’è da giocare tira fuori una personalità importante, propria di un grande campione. Nonostante sia un mancino naturale gioca a destra, sempre pronto ad accentrarsi per scatenare il suo tiro e il suo dribbling.

Molto incerto il futuro del ragazzo. Su di lui molte squadre tra le quali Malaga ed Everton. Marotta e lo scouting bianconero avranno tenuto d’occhio questo futuro campione?

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy