La Juve ha il suo “triplo” portafortuna: con la mediana ideale bianconeri imbattuti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ognuno ha i propri talismani e portafortuna. Analizzando le statistiche, anche la Juventus potrebbe aver trovato il suo per cercare quella continuità mai trovata da inizio stagione. Quando Allegri schiera il suo centrocampo ideale, e cioè Marchisio, Khedira e Pogba, i bianconeri non hanno mai perso. I vari acciacchi dei primi due hanno impedito al tecnico livornese di poterli schierare con maggiore frequenza, con il solo Pogba sempre in campo tranne che nei primi 45 minuti di Juventus-Chievo.

L’impiego del trio portafortuna ha prodotto 1 vittoria contro l’Atalanta e due pareggi contro Inter e M’Gladbach nelle tre occasioni in cui sono scesi in campo dall’inizio. Altra statistica interessante: nelle 3 occasioni la Juventus non ha mai subito gol. Questo centrocampo era nelle idee estive di Allegri, costruito per sopperire alle partenze eccellenti di Pirlo e Vidal. Contro l’Empoli, a meno di sorprese, dovremmo rivedere il trio portafortuna che sa garantire esperienza, solidità e un buon sviluppo della manovra in fase offensiva. La mediana ideale per trovare continuità, punti e vittorie.

 

Oscar Toson

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook