Italia, ecco i possibili convocati: Berardi alla prima, ma non è l’unico

L’Italia è attesa da due amichevoli, contro Belgio e Romania. Potrebbe essere l’occasione giusta per vedere l’esordio in Nazionale di Domenico Berardi, che non ha potuto rispondere all’ultima convocazione per un infortunio.

Secondo quanto ipotizzato dalla ‘Gazzetta’, infatti, ci sarebbe anche il talento del Sassuolo nella lista che il commissario tecnico diramerà in serata. Ci dovrebbe essere spazio anche per Jorginho, italo-brasiliano che tanto bene sta facendo al Napoli. In lizza per una maglia azzurra, anche Daniele Baselli, autore di un ottimo primo scorcio di stagione col Torino. Da tener d’occhio, secondo il ‘Corriere dello Sport’, Stefano Okaka, possibile convocato a sorpresa.

Assenti, invece, diversi elementi a centrocampo: gli infortunati Bertolacci e Verratti, ma anche Pirlo, lasciato a riposo dopo la fine della Mls. Fuori pure l’altro americano, Giovinco. Di seguito, la possibile lista dei convocati.

PORTIERI – Buffon, Sirigu, Perin (Padelli).

DIFENSORI – De Sciglio, Darmian, Antonelli, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ranocchia, Acerbi (Pasqual, Criscito, Astori).

CENTROCAMPISTI – Marchisio, De Rossi, Parolo, Soriano, Bonaventura, Jorginho, Montolivo (Baselli).

ATTACCANTI – Candreva, Cerci, Berardi, Pellè, Eder, Gabbiadini, Insigne, Giaccherini, El Shaarawy (Vazquez, Zaza, Quagliarella).

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

Impostazioni privacy