Eurorivali – Derby di Manchester a reti bianche, vincono Siviglia e Borussia

La vittoria sull’Atalanta dà respiro in campionato, ma la Juve non può dimenticarsi dell’Europa. La Champions League è un pensiero fisso ed è quindi doveroso dare uno sguardo a cosa combinano in patria le avversarie, per intuire il loro momento di forma e, soprattutto, studiare le contromosse giuste per avere la meglio su di loro.

CITY IN BIANCO – L’impegno più affascinante era sicuramente quello che attendeva il Manchester City, ospite dei rivali dello United. La squadra che fosse riuscita a primeggiare avrebbe conquistato la testa della classifica, ma alla fine il derby si è concluso con lo stesso risultato con cui era iniziato: zero a zero. Citizens primi a pari punti con l’Arsenal e ‘cugini’ staccati di due punti. Gara nel complesso molto equilibrata.

VALANGA SIVIGLIA – Passeggiata di salute, invece, per il Siviglia, che si è sbarazzato con un secco 5-0 del Getafe. Decisivo Gameiro, autore di una tripletta (terzo gol su rigore). A segno, entrambi dal dischetto, anche Banega e Konoplyanka, che replica così la marcatura messa a segno in Champions League contro il Manchester City.

RINASCITA BORUSSIA – Vince anche il Monchengladbach nello scontro non semplice contro lo Schalke 04. Gli ultimi avversari della Juve si impongono 3-1, confermando che da quando c’è stato il cambio in panchina sanno solo vincere. Le reti hanno portato la firma di Stindl, Raffael e Corb.

Impostazioni privacy