ReLIVE Inter – Juventus 0-0, fine partita, ottima Juve nella ripresa, pareggio giusto

Serie A, giornata numero 8, questa è Inter – Juventus. Ecco le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-3-) – Handanovic; Santon, Murillo, Miranda, Jesus; Medel, Melo, Brozovic; Perisic, Jovetic, Icardi.

JUVENTUS (4-3-3)Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado Morata, Zaza.

Arbitra il signor Valeri.

LA PARTITA

Inter – Juventus, il derby d’italia. Basterebbe solo questo per introdurre l’incontro, basterebbero i ricordi passati, basterebbe dire Ronaldo e Juliano per capire quanto capiente sia il bacino di emozioni che vibrano nei cuori dei milioni di tifosi a casa, delle migliaia a San Siro. Sulla carta sarà una partita strana, l’Inter che risorge dalle sue ceneri e vola in alto in classifica, la Juventus che soffre il cambio di pelle e fatica a ritrovare se stessa. Icardi contro Morata, Melo contro il passato, Hernanes (seppur dalla panchina) idem e si potrebbe andare avanti in eterno. Sarà il campo e farlo per noi, mettiamoci comodi.

  • Un occhio alle formazioni. INTER – Brozovic invece che Guarin e Kondogbia, questa la sorpresa più grande. I nerazzurri mantengono la difesa a quattro con Santon e Jesus, non Telles, sugli esterni, Murillo e Miranda esterni. In mezzo al campo Melo e Medel e far legna, Brozovic a dar palla ai tre avanti, i soliti: Jovetic, Perisic, Icardi. JUVENTUS: Modulo fluido come il corpo di una medusa, Barzagli terzino destro oppure terzo centrale a destra, Bonucci e Chiellini in mezzo ed Evra a sinistra. Il francese parte da quarto di difesa, ma può alzarsi come quinto centrocampista di sinistra qualora lo schema passi al 3-5-2, Cuadrado in questo caso sarebbe il quinto di destra. In mezzo al campo Khedira, Marchisio e Pogba, davanti Zaza punta centrale, Morata a sinistra e il colombiano a destra. In panchina Dybala.
  • Che partita sarà? La Juventus sta subendo spesso gol, solo a Genova non è accaduto. L’Inter dopo cinque vittorie ha raccolto un punto in due gare. Sembrerebbe una gara aperta, un gol per parte.

LA CRONACA

FINISCE QUI –Pareggio, senza reti. Una ottima Juve nella ripresa, una ottima Inter nel primo tempo, punteggio giusto. Khedira, Zaza, Cuadrado, Barzagli e Chiellini i migliori, nell’Inter bene Jovetic e Medel, altalenante Murillo. La Juventus sta guarendo, oggi se ne è avuta la prova.

46: Nulla da fare sulla punizione, siamo di là..

46: Esce Jovetic per Palacio, entra Kondogbia per Medel. C’è una punizione per la Juve, siamo distanti però…

– 3 di recupero! Giallo a Miranda intanto!

43: Cuadrado sfugge a destra, crossa tesissimo, l’Inter si difende!

42: Palla in mezzo sul secondo palo di Cuadrado, Mandzukic ci arriva scoordinato e non colpisce bene!! Palla sulla schiena di un difensore!

40: Inter che fa possesso dietro, poi palla verticale e giallo a Chiellini su Brozovic!! Non si capisce se fosse giusto o meno, comunque i nerazzurri dal vertice destro possono calciare…va Perisic, palla alta, non di molto però!

38: PERICOLO!!Punizione interista dai 25 metri, ancora Jovetic…parte lui, barriera!!

34: sontuoso Barzagli, prima anticipa di testa Perisic, poi si lancia in avanti e guadagna una rimessa offensiva..

33: Dybala in campo, dieci minuti per lui..fuori Zaza, buona gara, ma poca pericolosità sotto rete..

32: giallo a Brozovic, fallo su Pogba..intanto è pronto ad entrare Paulo Dybala!

31: Trenta metri non sono troppi per Zaza che calcia da fuori, palla però molto alta!

30: Sussulto in area bianconera, la difesa libera un traversone nerazzurro, non era semplice..

26: solo Juve nella ripresa!! Punizione Juve, è cresciuto tantissimo Pogba! Ora c’è una punizione, qualche metro fuori dal vertice sinistro dell’area. Cuadrado bene in area, palla in angolo! Sul corner Handanovic raccoglie bene un tentativo di testa, debole, di Pogba…

25: Mario Mandzukic in campo, fuori Morata!

24: PALO DI KHEDIRA!!Cross da destra, Pogba la contende in aria, la sfera arriva al vicino Morata che la difende e la serve a Khedira, solo e distante solo un metro da lui. Il tedesco di piatto, di prima, la piazza, centrando il legno alla destra di Handanovic!!

22: pressing alto interista, Bonucci la mette in out, cercando di servire Cuadrado…

20: rischia Marchisio il secondo giallo, strattonando Perisic..l’arbitro non interviene, lui si stacca dal croato al momento giusto..

18: ancora meglio la Juventus, nell’Inter il primo cambio, Melo esce per Guarin.

16: malvagio sinistro di Marchisio, palla strozzata a lato di Handanovic.

15: altro ammonito in casa Juve, è Evra!

15: risponde Pogba, destro a giro da fuori, troppo morbido…

14: Lampo improvviso di Jovetic!!Sinistro improvviso dai 25 metri, Buffon la tiene lì, non era semplice!

10: Prima Bonucci fa una sciocchezza dietro, venendo coperto bene dai compagni, poi dall’altra parte Pogba spacca in due il centrocampo nerazzurro in velocità, serve Cuadrado a destra, il quale non riesce a creare pericolo..

8: Ancora angolo, il sesto. Pogba raccoglie sul secondo palo e conquista un altro angolo! Ancora Marchisio alla battuta, esce l’inter, che respira!

7: meglio la Juve in apertura, l’inter si copre dietro..

6: Angolo Inter! Morata buca l’intervento sul primo palo, palla che attraversa l’area e finisce fuori dall’altra parte!

5: Grande duetto Morata – Cuadrado a destra, palla in mezzo che viene messa fuori, Marchisio ci prova da fuori con la palla da che scende dall’alto, conclusione altissima!

3: Pressione Juve, Cuadrado chiude un’azione con un sinistro alto dal limite…buona apertura di secondo tempo!

2: CUADRADO!!Murillo aggredito da Zaza che gli porta via la sfera, tocco per Morata e sponda larga per Cuadrado che calcia rasoterra, Handanovic in angolo!!

1: Palla all’Inter! Si parte! Ripetiamo gli schieramenti: l’Inter gioca con una punta centrale, Jovetic appena dietro e Perisic molto largo, quasi a fare l’esterno di centrocampo. La Juve con Morata molto più alto di Cuadrado, che pare di più un laterale di centrocampo. Sono quasi dei 4-4-2 molto variabili, o 4-3-3 asimmetrici…

1: Buffon regolarmente in campo, aveva rimediato un botta nel primo tempo, sta bene. Non ci sono cambi!

SECONDO TEMPO –

FINISCE QUI –Primo tempo divertente, la Juve ha sorpreso l’inter nei primi 20 minuti, rendendosi pericolosa con Cuadrado in apertura; poi tanta Inter, Brozovic il più pericoloso con una traversa estratta dal cilindro. Bene Cuadrado e le punte, Khedira migliore tra i centrocampisti, Barzagli e Chiellini insuperabili. Nell’Inter Jovetic sempre minaccioso.

43: ZAZA!!! FANTASTICO MURILLO!!Juve in avanti, Pogba e Zaza vincono un contrasto al limite, il francese trova l’ex Sassuolo sulla sua sinistra, il quale temporeggia troppo prima di tirare e Murillo lo recupera da fenomeno!! Ancora indeciso nel calciare, ottimi invece i movimenti!

40: Ancora Inter padrona del match, Barzagli intanto stupisce con un intervento alla Nesta sull’out di destra…

37: Melo lancia Icardi, l’ex Doria non aggancia, Buffon la fa sua! Era una palla intelligente, ma precisa e metà!

36: la Juve fatica a ripartire, l’Inter alza il ritmo e mette in difficoltà l’undici di Allegri.

33: Pogba stende Jovetic che partiva veloce…evitato il giallo, c’è punizione dai 30 metri. Ancora Jo-Jo, palla tesa e bassa, Buffon la lascia sfilare…

31: magico scambio tra Evra e Pogba, cross teso di Evra, palla in angolo!

29: TRAVERSA DI BROZOVIC!!!Destro a giro dal vertice sinistro, Buffon ci arriva e la tocca sulla traversa!! L’inversione delle posizioni di Brozovic e Perisic sta dando i suoi frutti!

28: Perisic, spostato a destra, annienta Evra, crossa in area e Barzagli salva su Icardi!!

26: JOVETIC!!Inserimento in area, ricezione e sinistro di prima, ma un ottimo Chiellini e Buffon in uscita lo chiudono! Buon momento per l’Inter…

24: scarpata di Morata sulla trequarti, poteva starci il giallo. Intanto proteste del pubblico interista: sul cross di Brozovic la sfera rimpalla sul corpo di Bonucci, la platea chiede il fallo di mano. Dal replay c’è il tocco di mano, sembra proprio involontario!

22: traversone altissimo di Perisic, buona però la sintonia con Jovetic. I due agiscono dietro più indietro di Icardi, ma il croato è molto più largo del montenegrino…

20: ZAZA!!Ancora Chiellini a dare una bella palla verticale, Murillo fuori tempo si lascia scavalcare dalla palla, Zaza ha una buona traiettoria di tiro, ma col destro; Simone rientra sul sinistro, ma Murillo è veloce a recuperare…col destro Zaza poteva trovare la porta da buona posizione!

19: punizione Juve da destra, traiettoria bassa di Marchisio, scema la potenziale pericolosità della situazione.

17: esce bene Medel dalla linea mediana, sponda di Jovetic e faccia alla porta per lui, ma l’appoggio verticale è troppo impreciso..

16: giallo a Zaza, intervento in gioco pericoloso su Melo. L’ex Sassuolo dà sempre tutto, infatti quasi sempre termina la gara ammonito…

13: sinistro molto alto di Pogba dai 25 metri, nulla da fare. il francese agisce sul centro sinistra, spesso si allarga quasi come un esterno di un centrocampo a 4…lo avevamo detto, in campo Juve fluidissima!

11: giallo a Khedira, strattonato Jovetic che gli era in posizione di vantaggio. Già la seconda volta che il 10 interista provoca un’ammonizione! Ancora il montenegrino a battere la punizione, siamo distanti….gran botta, palla larga, ma pericolosa!

10: punizione Inter, siamo distanti. Da 30 metri va Jovetic, la palla morbida è preda del numero 1 bianconero. Intanto da sottolineare la buona intesa Zaza – Morata.

8: una annotazione. L’Inter gioca con Perisic dietro le due punte, quindi un 4-3-1-2, la Juve sembra rispondere un 4-3-3, anche se Morata sta molto più alto di Cuadrado…

7: giallo anche a Melo, messo giù Cuadrado sulla linea mediana! Che ritmi, signori, che velocità di gioco!

6: bella Juve, ottima spinta sulla destra, ma l’Inter riparte veloce e Marchisio prende il primo giallo dell’incontro…

4: CUADRADO!!!Chiellini dà palla verticale, Zaza e Morata la lavorano e la girano a destra dove il colombiano calcia un passo dentro l’area, Handanovic si distende!

3: Morata cade in velocità contro Murillo, nulla di scorretto…ora angolo per l’Inter, palla nel vuoto.

2: pressioni pesanti, ora Handanovic rinvia con fretta una palla assassina di Murillo, Morata era in zona!

1: Si affaccia la Juve, Khedira contende un pallone sull’out di destra, palla che sfila sul fondo!

– scambio di gagliardetti, squadre in campo! Palla alla Juventus, si va!

– Qualche minuto all’inizio della partita, San Siro manco a dirlo gremito, ecco le squadre che sfilano in campo!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()