Allievi Nazionali, Kean stende il Novara

Ci pensa sempre Moise Kean. Gli Allievi Nazionali della Juventus stanno divenendo quasi ripetitivi. Dopo il ko alla prima giornata contro il Sassuolo sanno solo vincere e nelle vittorie c’è quasi sempre la firma dell’attaccante classe 2000, che è sempre il più piccolo in campo, ma è palesemente di un’altra categoria. Contro il Novara finisce 2-1 e il gol vittoria ha proprio la sua firma.

L’avvio dei bianconeri, però, non è dei più felici. A passare in vantaggio, infatti, sono infatti gli ospiti, con Stoppa bravo, al 32′, a trafiggere Marricchi, strepitoso a dire di no a due tentativi ravvicinati, ma impotente sul terzo. La doccia gelata sveglia la Juve, che impiega solo due minuti a trovare il pareggio. Lo firma Goh, lesto a depositare in rete la respinta del portiere avversario su  un tiro dalla distanza di Scapin.

Fino a quel momento di Kean poche tracce, eccezion fatta per qualche giocata che non spaventa mai gli avversari. Anche nelle giornate no, però, i grandi giocatori possono fare la differenza e così ecco, al 12′ della ripresa, il tiro da fuori area che trafigge il Novara e completa la rimonta. Prima dopo serve ancora un grande Marricchi, che non fa passare nulla e conserva il 2-1 fino all’ultimo minuto.

I ragazzi di Tufano, ora, sono secondi alle spalle del Sassuolo, vittorioso anche in questo turno e distante sempre tre punti. La squadra, però, non può porsi limiti. Con un portiere e un attaccante così, si può sognare. Anche perché il resto della squadra, tra Bianchi, Sapone e Tripaldelli si fa apprezzare parecchio.

TABELLINO

Marcatori: pt 32′ Stoppa, pt 34′ Goh, st 12′ Kean

Juventus (4-3-3): Marricchi 7; Ghidoni 6.5, Bianchi 6.5,, Almeida 6, Tripaldelli 7; Merio 6 (15′ st Ndiaye 6), Sapone 6.5, Scapin 6.5 (28′ st Bianco ng), Galtarossa 6 (28′ Mastropietro ng) Goh 6.5 (40′ st Mancini ng) Kean 6.5. A disp. Loria, Skaj, Di Pierri, Zanandrea, Laurenti. All. Tufano

Novara (4-4-2): Intorre 5; Cattaneo 5.5 (36′ st Beccalli ng), Menga 6, Bellich 5.5, Sana 5; Ieriti 5.5 (15′ st Benedetto 5.5) Campus 5.5, Harka 6 (28′ st Panzani ng) Fasson 6 (15′ st Lieggi 5.5) Salucci 6 (28′ st Pizzo ng) Stoppa 7 (36′ st Zacchi ng). A disp. Baccin, Carrara, Pastorelli, All. Terni

Arbitro: Gualtieri di Asti 5.5

Note: ammonito Harka

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy