Allievi Nazionali, Kean stende il Novara

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Juventus - Novara, Allievi Nazionali, Vinovo

Ci pensa sempre Moise Kean. Gli Allievi Nazionali della Juventus stanno divenendo quasi ripetitivi. Dopo il ko alla prima giornata contro il Sassuolo sanno solo vincere e nelle vittorie c’è quasi sempre la firma dell’attaccante classe 2000, che è sempre il più piccolo in campo, ma è palesemente di un’altra categoria. Contro il Novara finisce 2-1 e il gol vittoria ha proprio la sua firma.

L’avvio dei bianconeri, però, non è dei più felici. A passare in vantaggio, infatti, sono infatti gli ospiti, con Stoppa bravo, al 32′, a trafiggere Marricchi, strepitoso a dire di no a due tentativi ravvicinati, ma impotente sul terzo. La doccia gelata sveglia la Juve, che impiega solo due minuti a trovare il pareggio. Lo firma Goh, lesto a depositare in rete la respinta del portiere avversario su  un tiro dalla distanza di Scapin.

Fino a quel momento di Kean poche tracce, eccezion fatta per qualche giocata che non spaventa mai gli avversari. Anche nelle giornate no, però, i grandi giocatori possono fare la differenza e così ecco, al 12′ della ripresa, il tiro da fuori area che trafigge il Novara e completa la rimonta. Prima dopo serve ancora un grande Marricchi, che non fa passare nulla e conserva il 2-1 fino all’ultimo minuto.

I ragazzi di Tufano, ora, sono secondi alle spalle del Sassuolo, vittorioso anche in questo turno e distante sempre tre punti. La squadra, però, non può porsi limiti. Con un portiere e un attaccante così, si può sognare. Anche perché il resto della squadra, tra Bianchi, Sapone e Tripaldelli si fa apprezzare parecchio.

TABELLINO

Marcatori: pt 32′ Stoppa, pt 34′ Goh, st 12′ Kean

Juventus (4-3-3): Marricchi 7; Ghidoni 6.5, Bianchi 6.5,, Almeida 6, Tripaldelli 7; Merio 6 (15′ st Ndiaye 6), Sapone 6.5, Scapin 6.5 (28′ st Bianco ng), Galtarossa 6 (28′ Mastropietro ng) Goh 6.5 (40′ st Mancini ng) Kean 6.5. A disp. Loria, Skaj, Di Pierri, Zanandrea, Laurenti. All. Tufano

Novara (4-4-2): Intorre 5; Cattaneo 5.5 (36′ st Beccalli ng), Menga 6, Bellich 5.5, Sana 5; Ieriti 5.5 (15′ st Benedetto 5.5) Campus 5.5, Harka 6 (28′ st Panzani ng) Fasson 6 (15′ st Lieggi 5.5) Salucci 6 (28′ st Pizzo ng) Stoppa 7 (36′ st Zacchi ng). A disp. Baccin, Carrara, Pastorelli, All. Terni

Arbitro: Gualtieri di Asti 5.5

Note: ammonito Harka

Edoardo Siddi

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook