Generazione di Fenomeni- Passlack, terzino con il vizio del goal

Terzo appuntamento con la rubrica “Generazione di Fenomeni”, oggi dedicata a Felix Passlack, giovane del Borussia Dortmund, apprezzato nell’ambiente calcistico per la sua duttilità. Classe 1998, nasce come terzino, ma nelle ultime stagioni per la sua capacità realizzativa è stato spostato in posizioni più avanzate. Nella lega Under 19 tedesca ha totalizzato 21 presenze con 16 gol e altrettanti assist nella scorsa stagione. In questa attuale ha 7 presenze e 7 goal al momento.

Se dovessimo definirlo in una sola parola: “LEADER“. Passlack è stato il capitano della ultima selezione Under 19 tedesca, vice campione d’ Europa della sua categoria, sconfitto solo da una Francia superlativa. Il giovane ragazzo, nonostante giocasse da terzino, ha siglato diversi gol e fornito numerosi assist durante tutto il torneo. Nonostante il fisico non proprio di un Marcantonio ( alto solo 170 cm ), tiene botta nei contrasti aerei e nelle diagonali difensive, nel quale è un maestro di tempestività.

Ha un piede molto delicato tanto da battere tutti i calci piazzati. Un cross perfetto e una punizione micidiale che non dà scampo agli avversari.
Con Burnic ( ci sarà in futuro una puntata dedicata anche a lui ) era il pupillo di Klopp. Il costo del cartellino non è altissimo, non supera i 3-5 mln di euro. Strappare un talento così al Borussia è praticamente impossibile al momento. Rifiutare lo Schalke 04 e preferire le “Vespe” lo ha reso da quel momento intoccabile.

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy