ReLIVE Juventus – Bologna 3-1. Ottima reazione, gran carattere. Primo gol italiano per Khedira

Serie a, giornata numero 7, questa è Juventus – Bologna. Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo; Mounier, Destro, Brienza.

Arbitra Celi.

LA PARTITA – Due punti separano le due squadre in classifica, Juventus ancora infangata a 5 punti, Bologna ultimo a 3; se per gli emiliani il coming back in massima serie poteva presentare insidie e delusioni, era difficile disegnare un cammino così problematico per la vice campione d’Europa, sì diversissima rispetto allo scorso anno, ma pur sempre la Juventus. Oggi entrambe cercheranno ossigeno. Chi la spunterà?

  • Le formazioni –  Juventus con il 4-3-3, riproposto Barzagli in corsia destra, con Evra opposto e Chiellini centrale con Bonucci. Centrocampo con Khedira e Pogba ai lati di Hernanes, davanti scelto Dybala come punta centrale, Cuadrado sfreccerà a destra, Morata a sinistra. Bologna a specchio, esperienza e gioventù in mezzo alla difesa con Gastaldello e Oikonomou, Masina e Ferrari sugli esterni. Panchina per Crisetic, assente Giaccherini, allora terna mediana con Pulgar, Rizzo e Diawara; davanti Destro con Brienza e Mounier a girargli incontro.
  • Pronostico. Juve che non ha ancora vinto in casa in campionato, Bologna e secco in trasferta. Qualcosa si sbloccherà, la sensazione è che possa essere la volta buona per la Juventus, reduce dalla seconda vittoria su due in Europa. Brienza e Mounier però possono dar fastidio, servirà attenzione.

LA CRONACA

FINISCE QUI – Solito inizio traumatico con la zampata di Mounier, poi la reazione. Morata fa il pari, Dybala e Khedira alzano la voce. Benissimo Cuadrado, ottimi Pogba e Khedira, in crescendo le punte. Bentornato Asamoah, bentornata vittoria in casa!

47: Punizione Bologna con Falco, palla che scende bene, ma larga…Cambio nella Juve, dentro Asamoah, fuori Khedira. Rientro in campo del ghanese dopo quasi un anno!

  • Tre di recupero.

41: Juve che fa possesso, ritmi lenti..

38: Giallo a Lemina..

33: Fallo Juve, punizione dal vertice mancino dell’area…intanto esce Brienza ed entra Falco…va Pogba…PALLA ALTA!!!

30: Morata esce, gol e assist per lui, dentro Zaza!

28: Juve che fa girare la sfera, Bologna sulle gambe…

25: dentro Lemina per Hernanes, nel Bologna fuori Pulgar e dentro Brighi…

19: KHEDIRA!!!! 3-1!!! Cross sul secondo palo di Morata, testa del tedesco per il 3-1!!!

16: percussione di Pogba, palla sporca che arriva ad Hernanes, sinistro strozzato..Juve che viaggia a ritmi mediocri, ma non soffre!!

11: giallo a Pulgar, fallo su Chiellini…

9: Angolo Bologna, un sussulto in area, poi libera!!

7: RIGORE JUVE!!! FALLO SU MORATA IN AREA, STRATTONATO…DYBALA DAL DISCHETTO…2-1, RETE DI DYBALA!!! C’è da rivedere il fallo su Morata, rimangono dubbi…

4: Masina giallo su Cuadrado, è lui l’uomo in più..

2: Esce proprio Gastaldello, ha problemi fisici…entra Rossettini!

1: Non ci sono cambi, si parte col possesso Juve e subito un’occasione!! Cuadrado vola a destra mangiandosi Gastaldello, tocco centrale per Morata, sinistro brutto!! Palla larga!!

SECONDO TEMPO – 

 

FINISCE QUI – Primo tempo solito, la Juve subisce al primo tiro avversario, ma adesso c’è stata la reazione. Bene Pogba, in crescita Dybala. Bello anche Khedira. 

46: Altro numero di Dybala, fallo al vertice destro, giallo a Mounier.

  • Un minuto di recupero.

42: Duetto meraviglioso tra Dybala e Cuadrado, il colombiano mette dentro forte e teso, Mirante si salva.

41: Gastaldello entra male su Dybala, cartellino giallo! Intervento malvagio…

39: Destro in off side, si riparte da dietro. C’è pure giallo per lui! Ritmi più bassi ora.

32: MORATA!!!!! PAREGGIO DELLO SPAGNOLO! 1-1!! Dybala accelera da posizione centrale, allarga per Khedira che crossa. Palla deviata che finisce sulla disponibilità dell’ex Real; facile il pari!

29: Mounier taglia bene ancora in linea, cross e Buffon che c’è. Meno pressione della Juve, c’è fatica.

26: Juve ancora in pressione, ma non si trovano le punte. Dybala e Morata faticano a far giocate e ricevere palla..

22: Pogba in slaloom sulla sinistra, quando però Cuadrado deve crossare lo fa male…

16: pressa forte la Juve, Cuadrado sembra passato esterno alto, come in un 4-3-3. La Juve preme, Evra ha avuto una buona occasione di testa sul secondo palo, il Bologna si chiude bene.

12: Juve che ci prova, ora Barzagli la mette rasoterra in area, sfila sul fondo. Il piglio sembra buono, il pubblico canta ed incita.

10: Angolo Juve, testa di Evra! Palla larga…

8: MORATA!! Ottima uscita palla al piede di Chiellini, palla verticale per Dybala che gira subito a Morata. Lo spagnolo si incunea in area e scarica un sinistro terrificante, ma a lato della porta di Mirante!

5: ATTENZIONE, MOUNIER PORTA IN VANTAGGIO IL BOLOGNA!! 1-0 E ANCORA GOL SUBITO! Palla verticale di Brienza per il taglio del francese alle spalle di un distratto Chiellini, conclusione al volo, Buffon tocca, ma non può far nulla!!! Incredibile..

4: Morata se ne va su Gastaldello, sprinta verso l’area, calcia debole, Mirante c’è…

3: Primo spunto di Dybala che da destra libera il turbo e vola verso l’area con la palla, la difesa recupera, quindi l’argentino può solo cercare di servire il taglio di Cuadrado, fermato però!

2: Subito bravo Mounier a tagliare da destra verso il centro, Destro lo serve, ma la diagonale di Evra è sublime! Juve che parte col 3-5-2, Cuadrado sulla linea di 5, Bologna invece che conferma la difesa a 4.

1: Si parte, Dybala per Morata, prima manovra Juve!

1: Scambio dei gagliardetti, palla alla Juve.

– Squadre in campo ora, cielo sereno a Torino.

Impostazioni privacy