Juventus, tra Chievo e Manchester City è già “vietato sbagliare”

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, riparte finalmente il campionato di Serie A e non solo. Si avvicina il prossimo impegno della Juventus che in casa ospiterà l’ottimo Chievo. Allegri e i suoi uomini sono già al lavoro per preparare al meglio l’impegno delicatissimo e da non sottovalutare.

ESIGENZE DI CLASSIFICA- Malgrado i clivensi siano in testa alla classifica con 6 punti, sulla carta i valori sembrano non equivalersi. I bianconeri vengono da due sconfitte amare e ancora pesanti da digerire (Udinese e Roma) ma presentano una rosa di grandissimo calibro per vincere di partita in partita e magari incastrare un filotto di vittorie che consenta alla Vecchia Signora di scavalcare le più acerrime nemiche. La testa è sempre alla Roma (4 punti totalizzati), che domenica andrà di scena a Frosinone, squadra neopromossa e con umili ambizioni. Si è giunti solo alla terza gara di campionato e i vincitori in carica necessitano già dei 3 punti fondamentali.

LA PARTITA- Sabato allo Juventus Stadium sarà un match tatticamente complesso, con gli ospiti che presentano buone individualità e grande organizzazione tattica. La Juventus dovrà essere brava e capace di sfruttare i pochi varchi che concederanno i veronesi, dato che con ogni probabilità, attenderanno i padroni di casa dietro la linea della palla e con il solo Paloschi attento per ripartire. Allegri conterà sulla tecnica di Hernanes dietro le punte e sul fisico e sulla velocità di Alex Sandro, il brasiliano di cui si parla un gran bene.

LA COPPA IN SETTIMANA- Come ampiamente espresso in precedenza, la Juventus non può permettersi cali di attenzione nel match di campionato, anzi dovrà rincorrere ad ogni costa il massimo della posta in palio. La testa, probabilmente, sarà rivolta anche all’esordio in Champions League in questa stagione, che avverrà all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pellegrini, potenza assoluta e team in lista per la vittoria finale. Mercoledì i bianconeri avranno da giocarsi la prima carta nella trasferta più difficile del girone e ci sarà da sudare contro i tanti campioni dei “citizen” che debutteranno dinanzi al loro caloroso pubblico.

Le fase sono iniziali ma già calde, Allegri lo sa bene e predica l’imperativo: “vietato sbagliare!”

Simone Di Sano

Impostazioni privacy