Mercato chiuso. Ecco come cambia la Juve con i nuovi acquisti

Il mercato è chiuso! Finalmente mister Allegri ha in mano la rosa completa. Da oggi il tecnico bianconero potrà iniziare a ridisegnare la sua Juventus. Qualcosa va sicuramente cambiato, soprattutto sul piano tattico. Alla luce della campagna acquisti appena conclusa (ultimo arrivo quello del brasiliano Hernanes), il mister avrà a disposizione diverse soluzioni tattiche che gli permetteranno di utilizzare più moduli durante la stagione.

Allegri per esempio potrà rivedere il 3-5-2, rendendolo più offensivo grazie alla spinta dei neo acquisti bianconeri Cuadrado e Alex Sandro. Ecco un “possibile” undici da schierare con questo modulo: Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, Pereyra (Hernanes), Marchisio e Pogba a centrocampo. In attacco invece la coppia Morata e Mandzukic.

Ma Max potrebbe utilizzare anche il 4-4-2 e il 4-2-3-1. Nel primo caso con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, mentre il compito di difendere la difesa e dettare i tempi di gioco è affidato alla coppia Marchisio-Pogba. Davanti a Buffon invece Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. In attacco Morata e Dybala. Col 4-2-3-1 gli interpreti cambiano: toccherà a Dybala, Hernanes e Cuadrado supportare l’azione di Mandzukic o Morata.

Nuovi moduli, tante soluzioni, un unico obiettivo: continuare a vincere.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

 

Impostazioni privacy