Il punto sugli infortunati: Marchisio torna dopo la sosta, tempi lunghi per Khedira

La stagione della Juventus è iniziata sotto la stella della sfortuna, infatti nel pre campionato si sono registrati due infortuni gravi come quelli di Khedira e Morata, ai quali si è aggiunto Marchisio. Max Allegri ha dovuto fare la conta dei centrocampisti per affrontare questo turbolento inizio di campionato.

Su Marchisio ci sono notizie più che positive: l’affaticamento sembra essere superato e dovrebbe rientrare dopo la sosta, esordendo in casa contro il Chievo. Da lunedì riprenderà il lavoro con il gruppo, sosta utilissima per riaverlo al top della forma anche per l’inizio del girone di Champions League.

Tempi ancora lunghi per Khedira e Asamoah, per loro il rientro è ancora lontano. Il tedesco sta guarendo da una lesione muscolare ai flessori, inizialmente si pensava di recuperarlo per la quinta di campionato ma i medici bianconeri non vogliono rischiare e, dunque, slitteranno il suo ritorno in campo. Per Sami dunque lavoro in palestra e programma specifico.

Stesso discorso per Asamoah, ormai ai box da sei mesi. Per il ghanese ulteriori problemi al ginocchio, nei prossimi giorni si recherà nuovamente a Barcellona per ulteriori consultazioni mediche; si prospetta un altro mese lontano dai campi di gioco.

Antonio Capizzi

Impostazioni privacy