Alle ore 13.15 mister Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo in vista della sfida di Roma in programma domani alle ore 18. In questi minuti la Juventus sta ultimando la rifinitura e dopo la conferenza e il pranzo a Vinovo, si partirà per la capitale dove l’arrivo è previsto in serata.
Inizia la conferenza!
– Situazione infortunati, la trasferta di Roma ha insidie anche perchè la Juve ha tante assenze.
–Valutazione sui nuovi arrivati, come stanno Alex Sandro e Cuadrado?
“Entrambi indietro perchè si sono allenati pochissimo con noi. Appena avranno allenamenti sufficienti in gruppo, li potrò schierare fidandomi di loro. Cuadrado è un elemento eccezionale nel 4-3-3 così come Alex Sandro può agire nel 3-5-2 o in una difesa a 4. Con le partite cresceranno di condizione e vedremo quale livello hanno raggiunto. Peraltro il colombiano ha giocato in Coppa America”
Capitolo Zaza: resta o va via?
“Simone resta, deve restare. La cessione di Llorente era programmata, numericamente e tatticamente abbiamo bisogno di lui: il lavoro porterà a dei risultati”
-Le uscite: Coman, Isla e Llorente. Cosa dici a riguardo delle cessioni citate?
“I 3 calciatori sono elementi validi altrimenti non li avrei in rosa. La Juve punta su tutti gli uomini disponibili ma il mercato ha delle occasioni che bisogna sfruttare: Coman è un ’96, rapido, fortissimo ma abbiamo delle esigenze in rosa: lui ha chiesto di voler andar al Bayern Monaco. Isla non è convocato domani, sta uscendo ed ha 3 soluzione valide. In queste ore saranno definite. Llorente è stato straordinario come uomo soprattutto: sono felice di aver allenato un professionista così”
-Avvio non eccezionale, ora testa a Roma. Quanto è importante la sfida di domani?
“Non è decisiva, è solo la seconda di campionato. Sappiamo che la Roma si è rafforzata ed è un team completo, valido ed esperto. Può lottare per il titolo, lo farà con le grandi armi che ha a disposizione. L’avvio mi è piaciuto, il risultato conta più di tutti ma difatti abbiamo subito gol solo alla prima occasione creata dall’Udinese, peraltro arrivata nel finale quando eravamo stanchi. Lavoriamo duro, sappiamo che non è facile ripeterci ma vedrete con quale spirito sapremo riprenderci dalla sconfitta. I ragazzi non deluderanno”
-Draxler e Cuadrado implicano delle soluzione tattiche chiare: come li schiererai?
“Devo essere bravo a trarre il meglio dai miei uomini: parlo di tattica e tecnica. La stagione è lunghissima, verrà fuori il meglio dalle loro qualità per proseguire la nostra marcia che è nel DNA Juventus. Dobbiamo sempre giocare per vincere e le soluzione da trovare ci sono, basta lavorare perchè in fondo siamo un gruppo riformato. Serve fiducia. Buona giornata a tutti”
@SpazioJ.it Simone Di Sano
Simone Di Sano