Juve-De Sciglio, il giocatore non chiude del tutto la porta: “Per ora penso solo al Milan”

Mattia De Sciglio, nonostante la giovane età, è uno dei senatori dello spogliatoio del Milan. Il ragazzo, lanciato in Serie A da Max Allegri, è il titolare indiscusso della fascia sinistra dei rossoneri, anche se a volte viene criticato per qualche prestazione non ottima. In estate De Sciglio è stato oggetto di un interesse da parte della Juventus, ma la chiusura del Milan ha fatto ritirare i bianconeri.

de sciglio

STA BENE A MILANO –La vittoria in Supercoppa ha caricato l’ambiente rossonero e De Sciglio si è detto molto contento dell’atmosfera che si respira a Milanello. Ma, come detto, il sentore della Vecchia Signora è ancora nell’aria per i l giovane terzino, il quale a La Gazzetta dello Sport ha confermato la sua felicità al Milan, anche se non ha del tutto chiuso la porta ai bianconeri.

“La Juve? In questo momento, ma era così anche in estate, sono concentrato su questa maglia. Se inizi a farti distrarre dalle voci, poi rischi di perdere la concentrazione in campo. Sto bene al Milan, l’atmosfera è bella”.

Quel “in questo momento” potrebbe essere, infatti, interpretato in vari modi: da una parte sottolinea la grande concentrazione del giocatore, dall’altra non esclude che in estate De Sciglio possa pensare ad altre destinazioni.

RINNOVO LONTANO –Piccolo dettaglio che fa pendere l’ago verso la seconda interpretazione è il capitolo rinnovo. De Sciglio, infatti, dichiara: “Quanto al rinnovo, ne devo parlare con la società, ancora non si è affrontato il discorso, nemmeno col mio procuratore. Lo faremo con molta tranquillità”. Troppa tranquillità con i dirigenti della Juventus, si sa, potrebbe essere fatale per i rossoneri…

De Sciglio ha confermato, dunque, di essere felice al Milan, ma le sue dichiarazioni non sono del tutto di chiusura per una soluzione bianconera…

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()