ESCLUSIVA SJ – Calciomercato Juve, asse caldo con l’Ajax: sondati due nomi

E’ un calciomercato che vede la Juventus sempre in prima linea. Gli scout bianconeri non si fermano mai, soprattutto quando si parla di giovani talenti: la parola d’ordine è ‘tempestività‘, obbligatoria per anticipare la folta concorrenza in queste circostanze.

ASSE DI MERCATO ITALIA-OLANDA

klaassen-300x164E’ il caso di due ragazzi provenienti dalla scuola dell’Ajax, serbatoio più florido del calcio olandese. Che, in verità, sta vivendo un periodo di calo, com’è del resto normale nei grandi cicli calcistici. Una speranza di rilancio arriva però da due calciatori che stanno facendo sfracelli in Eredivisie: parliamo di Davy Klaassen e Kasper Dolberg, entrambi seguiti dalla Juventus. Il primo – trequartista – ha già messo a segno 7 reti in 13 partite; sono 8, invece, le reti dell’attaccante danese, alla prima stagione nel calcio professionistico. Numeri niente male. 

LA SITUAZIONE

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra la Juventus e l’Ajax ci sono stati dei primi contatti esplorativi. Sondaggi, per ora nulla più. La situazione è questa: per Klaassen l’Ajax chiede tra i 20 e i 25 milioni. Allo stesso modo piace Dolberg, il cui prezzo cresce di giorno in giorno. E la concorrenza, rappresentata da Napoli, Everton, Manchester City e Manchester United, fa presumere che la trattativa non si chiuderà a stretto giro di posta. Se ne riparlerà, con maggiore tranquillità, nel mercato estivo.

Impostazioni privacy