LIVE – Il Wolfsburg rilancia per Draxler, bianconeri disposti ad attendere fino a domenica pomeriggio

AGGIORNAMENTO 23.20 – I tentennamenti dello Schalke, in realtà, sarebbero dovuti ad un possibile rilacio del Wolfsburg. Di seguito quanto riportato da Gianluca Di Marzio sulle pagine del suo sito ufficiale: “Intrigo Draxler, la trattativa continua. Il Wolfsburg sta rilanciando per il giocatore, in mezzo tra i due club e in balia del mercato. Dubbi che aumentano, la vicenda si complica ulteriormente. Affare infinito. Juventus non contenta, anzi. Si continua a trattare però, i bianconeri aspetteranno fino a domani. Juventus-Draxler, l’intrigo continua”

AGGIORNAMENTO ORE 22.14 – Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport, per Draxler si attende la risposta del presidente dello Schalke. I bianconeri aspetteranno fino a domenica pomeriggio. Il dubbio reale dei Knappen è legato alla volontà reale di cedere o meno il calciatore. In caso di esito negativo si potrebbe virare con forza su Witsel.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – INTESA DA 26 PIÙ BONUS – Per Draxler, l’intesa è di 26 milioni più 6 di bonus. 32 milioni di euro complessivi. Lo Schalke 04 ha definitivamente accettato l’offerta dei bianconeri: Julian Draxler sarà il prossimo trequartista della Juventus. Il tedesco è atteso a Torino nelle prossime ore, è possibile che domani ci siano le visite mediche

La giornata di ieri è stata fondamentale per sbloccare la trattativa JuveSchalke per Julian Draxler. L’affare che sembrava lontano dalla sua miglior risoluzione, ha avuto il via libera per proseguire. La chiave è stata l’offerta della Juventus giunta più alta, che inevitabilmente si è avvicinata alle pretese del club teutonico che si sono di colpo abbassate. Un incontro a metà strada per permettere alla Juventus di trovare il nuovo trequartista che tanto cercava Allegri.

LA CHIUSURA- Secondo quanto riporta Sky Sport, la fumata è attesa nella giornata di oggi che potrebbe essere quella ufficiale per definire l’acquisto bianconero. Per quanto concerne la modalità di pagamento, la Juventus ha offerto circa 26 mln più 6 di bonus per un totale che raggiunge quota 32. Lo Schalke si è detto soddisfatto dell’offerta pervenuta, per cui si procede a definire l’accordo, ultimandolo con i dettagli del caso.

LE PRECAUZIONI DEI CLUB- Per far si che l’affare andasse in porto, sia la Juve che lo Schalke hanno attuato una strategia sul mercato per liberare il posto a Draxler (Juve) o sopperire alla sua assenza (Schalke). Più semplicemente: i bianconeri hanno ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto, Coman al Bayern Monaco, acquistando quindi  un posto in avanti; dal canto suo, il club di Gelsenkirchen ha preso Hojbjerg, sostituto naturale del tedesco.

Juve e Draxler mai stati così vicini: il tedesco si è detto più volte felice della nuova destinazione, rifiutando offerte da grandi club europei. Manca l’ufficialità ma è realmente solo una formalità: il talento classe ’93 si sta avvicinando rapidamente al bianconero.
     Simone Di Sano

Impostazioni privacy