Juventus, Allegri via a fine stagione? Spunta il nome di un ex per sostituirlo!

La stagione bianconera non si può certo definire serena, a causa dell’Inchiesta Prisma e dei 15 punti di penalizzazione che stanno condizionando il campionato della Juve, portando la Vecchia Signora a lottare per un posto in Europa League.

Proprio la seconda competizione europea sta dando nuovi stimoli alla squadra di Massimiliano Allegri, che ha regalato buone prestazioni con Nantes e Friburgo e si prepara adesso a affrontare lo Sporting Lisbona. Obiettivo dei bianconeri è arrivare fino in fondo, portando a casa non solo un trofeo europeo che manca da anni nella bacheca dell’Allianz Stadium, ma anche un pass per la prossima Champions League.

Merito del cammino in Europa League e della vicinanza ai piazzamenti europei in campionato è sicuramente dell’allenatore toscano, capace di compattare il gruppo e di dare motivazioni a giocatori che fino a pochi mesi fa sembravano l’ombra di loro stessi, come nel caso di Di Maria, il quale in Europa League ha fatto vedere di essere ancora un giocatore di livello assoluto. Allegri sarà l’allenatore della Juve anche la prossima stagione?

Tudor in pole per sostituire Allegri

Igor Tudor
Panchina Juve Allegri Tudor

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Allegri ha il rispetto della nuova dirigenza bianconera, ottenuto grazie al lavoro di gestione fatto sullo spogliatoio. Inoltre il suo contratto da 7,5 milioni a stagione fino al 2025 sembrano suggerire un addio ancora lontano tra l’allenatore e la Juve.

Le cose potrebbero cambiare solamente in caso di richieste precise da parte di Allegri di accasarsi a un nuovo club. La società torinese non si farebbe trovare impreparata, puntando su un profilo giovane e dai costi contenuti, in linea con i principi della nuova gestione.

Il primo nome della lista juventina è Igor Tudor, il quale conosce bene l’ambiente bianconero sia da giocatore che da tecnico, poiché è stato il vice di Andrea Pirlo. L’allenatore è attualmente al Marsiglia ma in Serie A ha già allenato l’Udinese e l’Hellas Verona, dimostrando sempre una forte personalità e un calcio propositivo. Vedremo come si svilupperà la stagione juventina e se sarà ancora Allegri a sedere sulla panchina bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()