Calciomercato, la Juve propone una “formula particolare” alla Roma per Zaniolo

Si scalda il mercato in entrata della Juventus.

Paul Pogba è un’operazione chiusa, si attendono solo visite mediche e annuncio ufficiale. Angel Di Maria si avvicina a grandi passi, così come Cambiaso (al Genoa andrà Radu Dragusin).

Foto: Getty Calciomercato Juventus Zaniolo Roma

Un altro obiettivo di mercato dei bianconeri è Nicolò Zaniolo. La Roma valuta il cartellino del fantasista italiano una cifra vicina ai 50-60 milioni di euro.

La Juventus ritiene eccessiva questa valutazione e vorrebbe inserire una contropartita tecnica: i bianconeri spingono per Arthur o Kean, ma i giallorossi pur apprezzando i due giocatori, nicchiano in quanto dubbiosi sull’eventuale peso a bilancio.

La Roma gradirebbe uno tra Weston Mckennie o Nicolò Rovella come contropartita (il discorso potrebbe essere allargato anche ad altri giovani di proprietà del club bianconero), anche se il club giallorosso preferirebbe impostare un’operazione solo cash con la Juventus.

A tal proposito, i bianconeri starebbero pensando di proporre una “formula alla Chiesa”: prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Si attende di capire quale sarà la risposta del club giallorosso, in questa settimana ci sarà un summit tra i due ds Cherubini e Pinto e, solo dopo, si avrà un quadro della situazione più completo.

Una cosa è certa: al momento, c’è distanza tra le parti sulla valutazione del cartellino di Zaniolo, ma si registra anche la volontà di limare questa distanza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()