La Juventus cambia volto: nome nuovo per la panchina dell’Under 23

Continua il restyling in casa Juventus. Stavolta la novità non riguarda la prima squadra, bensì l’Under 23, con un cambio di panchina ormai imminente. Difatti, stando a quanto riportato da calciomercato.com, Andrea Bonatti, attuale allenatore della Juventus Primavera sembrerebbe vicinissimo alla promozione, pronto a prendere le redini della squadra militante in Serie C. Subentrerebbe a Lamberto Zauli, orientato ad accettare l’incarico di tecnico al Sud Tirol.

Bonatti Juventus panchina

La carriera di Bonatti

Dopo aver conseguito, nel 2015, il patentino da allenatore professionista a Coverciano, Bonatti diviene allenatore della Lazio Primavera nel luglio 2016. La disfatta arriva nel 2018 quando viene sollevato dall’incarico a causa degli scadenti risultati ottenuti. Nel 2018 inizia la sua avventura alla Juventus, ripartendo dal basso, alla guida dell’Under 16, un’esperienza che lo porterà l’anno successivo alla promozione nella Juventus Primavera.

Su Miretti e Soulé

Lui, che di giovani se ne intende, qualche mese fa, aveva elogiato alcuni profili promettenti in chiave futura per la Juventus che verrà:

Miretti ha enorme intelligenza calcistica, ottime qualità tecniche ed è cresciuto tanto nella copertura del campo, come intensità e come estensione. Ha inserimento, gol ed è un leader positivo, sente il piacere di dare il suo contributo ai compagni. Soulé è un fiorettista, un talento tecnico incredibile con una fantastica attitudine all’allenamento. Li accomuna l’attitudine mentale: trovare ragazzi di talento tecnico che hanno voglia di apprendere e sacrificarsi ogni minuto di ogni allenamento è eccezionale e penso che sia il quid che permetterà loro di raggiungere alti livelli“.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()