ReLIVE Carpi – Juventus 2-3, finisce qui, brivido nel finale

Serie A, giornata numero 17, questa è Carpi – Juventus. Ecco le formazioni ufficiali:

CARPI (4-4-1-1); Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Cofie, Marrone, Di Gaudio; Lollo; Borriello.

JUVENTUS (3-5-2) –Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

LA PARTITA

  • Ultimo impegno dell’anno, vietato distrarsi. L’avversario sulla carta non ha armi mortali e nelle ultime otto partite ha vinto una volta sola, ma ha fermato in casa il Milan e battuto la Fiorentina in trasferta in Coppa Italia. I bianconeri invece ne hanno infilate sei di fila, sembrano inarrestabili. Nulla è dato per scontato nel calcio, quindi massima concentrazione.
  • Come detto poc’anzi, il Carpi sta riscontrando diverse difficoltà, avendo perso anche alcuni scontri diretti con Frosinone e Chievo, salvo poi pareggiare col Milan. Sono a 10 punti in classifica, al penultimo posto, distanti sei lunghezze dalla salvezza. Juventus invece a -6 dalla vetta, reduce da sei vittorie di fila, il miglior trend attuale della Serie A. Il gruppo sembra essere tornato quello dello scorso anno, c’è grande fiducia nell’ambiente.
  • LE FORMAZIONI. Partiamo col Carpi e il suo 4-4-1-1. Ci sono ben due ex in campo, parliamo di Marrone, che farà il regista, e Borriello, unica punta. Vicino a Borriello agirà Lollo, centrocampo invece con Letizia e Di Gaudio sugli esterni, l’ex Juve e Cofie in mezzo. Difesa con Zaccardo a destra, Gabriel Silva a sinistra, Romagnoli e Gagliolo in mezzo. In porta Belec.
  • La Juventus invece sceglie Cuadrado ed Evra sugli esterni, per il resto tutto confermato. Pogba, Marchisio e Khedira a completare il pacchetto, Dybala e Mandzukic davanti, consueto trio difensivo dietro. In porta Buffon.
  • Che partita sarà? La Juventus ha bisogno di concentrazione, il tasso tecnico tra le due squadre è molto diverso. Juve che parte favorita, ma l’approccio deve restare quello delle sei partite prima.

LA CRONACA

FINISCE QUI –Un calo di tensione enorme nel finale per la Juventus, ma per sua fortuna la vittoria non è compromessa. Bonucci veramente distratto oggi, il resto della squadra di è ben comportato. Migliore Mandzukic, è lui il fattore del momento. Bene anche Pogba, prova brillante.

47: MA COSA SUCCEDE??? PRIMA AUTORETE DI BONUCCI IN UN MODO INGENUO AL MASSIMO, POI OCCASIONE COLOSSALE PER LOLLO CHE COLPISCE MALE DA DUE PASSI!! 2-3 E QUASI PAREGGIO!!Allegri si toglie la giacca, la collera negli occhi!

  • Tre di recupero

40: PERICOLO!! Gabriel Silvaci prova col destro dal limite, bel tentativo, ma largo!

37: Dentro Lichtsteiner, fuori Cuadrado. Non cambia nulla, solo più freschezza sulla corsia di destra.

32: Cuadrado fa un numero sensazionale, costringendo Gabriel Silva al giallo, nel frattempo crossa e trova Morata che sul secondo palo prova a riscodellare in area, errando la misura del suggerimento.

29: Rugani commette un’ ingenuità, Mbakogu gli ruba palla e calcia dal limite, anche se murato da Bonucci e lo stesso ex Empoli. Palla lenta, Buffon c’è.

23: Fuori Dybala, dentro Alvaro Morata. Dybala non stellare oggi, gara comunque sufficiente.

20: Mbakogu entra in campo, al suo posto esce Borriello. Buona partita per lui!

18: RUGANI!! RETE DA DUE PASSI, MA IN OFF-SIDE! Era già emozionato ed esultante, ma ilo guardalinee ferma tutto..

15: Juve in gestione della sfera, intanto Pogba ci regala un controllo delizioso sull’out di sinistra..

12: Esce Barzagli, per lui un problema muscolare, non di grave entità però…dentro Daniele Rugani!!!

9: dentro Lasagna, esce Di Gaudio. Cambio offensivo per Castori!

4: POGBA!!!!!!! 3-1!!!!Lancio verticale di Marchisio, Pogba se ne va sulla linea dell’off side e scavalca Belec con un tocco intelligente!! Terzo gol in campionato per lui!!

1: Si riparte, primo possesso degli emiliani.

SECONDO TEMPO

FINISCE QUI –Senza recupero finisce un primo tempo nel segno di Mario Mandzukic che segna una doppietta per ribaltare la rete iniziale di Borriello. Come con la Fiorentina subito svantaggio e subito pari. La juve c’è.

41: ANCORA LUI, MARIO MANDZUKIC!!!2-1 JUVE!!!Lancio di esterno di Chiellini per Evra, scivolone di Gabriel Silva che libera il francese al cross. La palla è morbida e il croato salta più alto del marcatore…Belec non può farci nulla!!

36: Ansia in area bianconera adesso, Chiellini libera, ma con un pochino di affanno!

35:Angolo Juve, ma fallo in attacco di Mandzukic…Juve che ha in mano la partita, ma non riesce a creare l’occasione nitida!

30: Altro traversone in area e altro pericolo per la difesa del Carpi, in difficoltà con le palle proveniente dalla corsia…

28: Ancora Borriello che se ne va a Bonucci, questa volta però non riesce a partire con pericolosità…

27: KHEDIRA!!Bomba del tedesco dal limite, Belec la respinge con uno stile tutto suo!

26: Altro cross teso di Cuadrado sul primo palo, nessuno ci arriva in tempo! Da destra la Juventus spinge bene!

23: CHELLINI!!Colpo di testa su corner, aveva tempo per fare meglio, ma spedisce la palla alta!!

18: PARI JUVE, MAGIA DI MANDZUKIC!!! 1-1!!Khedira allarga a destra, Cuadrado crossa teso per lui che colpisce da due passi, ma centra Belec. Sulla respinta Dybala si avventa, ma centra in pieno il tedesco e sul rimpallo Mandzukic la aggancia al volo e in girata batte Belec!! Grande gesto atletico e tecnico!

16: Ancora Borriello a scappare, Bonucci stavolta lo rimonta! Alcuni errori di tocco, manca la consueta attitudine!!

14: ATTENZIONE, CARPI IN VANTAGGIO CON BORRIELLO!!! 1-0!Pallaccia giocata da Cuadrado, l’ex Roma la fa sua, punta nell’uno contro uno Bonucci e di destro batte Buffon, forse non irreprensibile!

10: ottima discesa a sinistra di Evra, quando Pogba lo serve però è in off-side!! Questo tipo di giocata viene spesso riproposta quest’anno dalla Juve!!

8: PERICOLO!!Riparte il Carpi, c’è una punizione dal limite…parte Zaccardo di potenza, rimpallato!!

7: Inizio incoraggiante bianconero, un sinistro dal limite di Dybala spaventa i locali

1: Si parte, palla alla Juventus!!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()