Spalletti e l’emergenza infortuni: l’aggiornamento su McKennie e Cambiaso

Spalletti e l’emergenza infortuni: l’aggiornamento su McKennie e Cambiaso
Weston McKennie durante la seduta di allenamento della Juventus

Juventus decimata prima del Sassuolo: Spalletti dovrà rinunciare a McKennie domenica ma conta di recuperarlo per il Nec di giovedì, mentre Cambiaso resta in forte dubbio dopo il provino di domani mattina.

McKennie e Cambiaso in dubbio: gli infortuni non diventano un alibi

Spalletti ha dato aggiornamenti sui due infortunati non di lungo corso:

McKennie e Cambiaso sarà difficile averli, arriviamo a domani ma sarà difficile. Faremo un provino per Cambiaso ma per McKennie aspettiamo giovedì. Sarr sarà a disposizione ma abbiamo costruito una rosa forte, so di avere 11 forti e di lasciare 11 forti in panchina. Abbiamo perso uno ma sappiamo di dare possibilità ad un altro giocatore di diventare protagonista. È il punto di vista: non manca qualcuno ma c’è qualcuno di nuovo che sarà pronto. Si va a giocare con fiducia. Dipenderà dalla voglia poi di far credere a chi guarda calcio e vuol bene alla Juventus che i giocatori scelti possono star dentro alla nostra squadra».

La cultura degli alibi ti porta a pensare un po’ in quella maniera lì. Io penso che noi dobbiamo andare a vincere le partite, imporci, posizionarci nell’altra metà campo, alzare il nostro livello. Andare a trovare e guadagnare metri nell’area avversaria. Se si pensa che siamo limitati da un episodio…Ora non parlo più di infortunati, ne parlate voi. Io devo andare via da queste situazioni, si prova in quelli che siamo, in quanti rimarremo, a fare quello merita un luogo, un club, una disciplina che hanno i giocatori che vestono questa maglia”.

Redazione SpazioJ
Gestione cookie