Ultim'ora JuventusLaura Bisogno

Occhio Juve, Thuram salta l’amichevole? Le ultime sulle condizioni del francese

Thuram in maglia Juventus durante una partita, con lo stadio sullo sfondo e avversario visibile

Thuram non sarà disponibile per l’amichevole col Basilea. Le condizioni del ginocchio del francese impongono ulteriore prudenza.

Thuram e il rientro anticipato: la Juventus frena

La Juventus ha deciso di non rischiare Thuram nell’amichevole contro il Basilea. Il difensore francese deve recuperare da un problema al ginocchio che lo ha penalizzato negli ultimi mesi. Lo staff medico bianconero ha optato per il riposo, rinviando il suo rientro in campo a una data successiva rispetto a quella dell’amichevole.

Non si tratta di una situazione allarmante, ma piuttosto di un approccio conservativo tipico della pre-season. Forzare il recupero di un giocatore ancora non al 100% comporterebbe rischi inutili prima dell’inizio della Serie A.

Khéphren Thuram esulta con la maglia della Juventus, indossa il bianconero Adidas con sponsor Jeep
Thuram festeggia durante una partita della Juventus

Il ritiro prende forma: chi manca ancora

La Juventus si è radunata alla Continassa, ma molti big, come Yildiz e gli altri rientrati dai Mondiali, non hanno ancora raggiunto il gruppo.. Nel frattempo, il club procede con le visite mediche e l’avvio della nuova stagione al J|Medical.

Thuram rimarrà fuori dall’amichevole col Basilea, ma dovrebbe raggiungere la piena disponibilità prima dell’inizio del campionato. La Juventus procede su un doppio binario: consolidare il gruppo presente e aspettare il ritorno dei nazionali per completare il quadro tattico.

Gestione cookie