Con il futuro incerto di Andrea Cambiaso, con la Juve e Spalletti che faranno delle attente valutazioni sul laterale. In caso di partenza, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juve avrebbe individuato in Lorenzo Bernasconi il possibile sostituto, un profilo che soddisferebbe la ricerca della Juve, ovvero quella di un profilo giovane ed italiano.
Bernasconi un profilo gradito
Il restyling della fascia sinistra della Juve, che dovrebbe vedere le partenze di Cabal, Kostic e appunto Cambiaso, potrebbero costringere la Juve a trovare almeno due profili per rinforzare la corsia. Tra gli altri, è spuntato appunto Bernasconi, il quale rappresenta una delle migliori sorprese stagionali della Serie A.
La stagione di Bernasconi con l’Atalanta è stata caratterizzata da crescita costante e adattamento al sistema di gioco. Ha collezionato 23 presenze mettendo a segno 3 assist, mostrando buone qualità tecniche e tattiche. Pur non sempre titolare, si è rivelato utile, offrendo solidità e prospettive interessanti per un futuro che potrebbe dire bianconero.
