La Juventus stravolge il reparto: tutti via, nessuno escluso

Uno dei punti critici della stagione della Juve è stato sicuramente il reparto di portieri: il pacchetto degli estremi difensori non ha portato garanzie alla rosa gestita da Igor Tudor prima e da Luciano Spalletti poi. Dunque, si prospetta un calciomercato estivo piuttosto rovente, con una rivoluzione totale del reparto. Infatti, l’unico destinato a rimanere in rosa sarebbe Carlo Pinsoglio, terzo portiere e uomo spogliatoio. Di Gregorio e Perin, invece, sono verosimilmente al termine del loro percorso bianconero.

Via Di Gregorio e Perin: cambia tutto in casa Juve!

La Gazzetta dello Sport ha confermato le sensazioni che circolano da settimane in casa Juve. Infatti, in vista della prossima stagione, Carlo Pinsoglio sarà l’unico a rimanere in organico in qualità di terzo e di uomo spogliatoio.

Invece, il resto del reparto va incontro a una rivoluzione totale: da un lato si prospetta la separazione da Michele Di Gregorio dopo due stagioni, anche a causa di un rendimento altalenante e tendente al negativo; dall’altro, Mattia Perin è desideroso di stimoli nuovi da titolare come ultima grande avventura in carriera prima del declino, in seguito a stagioni di grande affidabilità.

I nomi vociferati in entrata

La rivoluzione, ovviamente, richiede ingressi importanti in entrata. Il toto-nomi sembra essere infinito: da Alisson – reduce dal rinnovo con il Liverpool – a Tzolakis, Emiliano Martinez e Guglielmo Vicario. La maggior parte di questi nomi è in ottica titolarità, mentre come secondo si può puntare su un profilo giovane come Palmisani del Frosinone o, perché no, pensare a un prodotto della Next Gen per una questione di liste. Insomma, la Juve si muove concretamente, ma deve fare i conti con la ricerca del portiere anche da parte dell’Inter.

Gestione cookie