Spalletti prima di Juventus-Pisa: spiegata la scelta sull’esclusione di Di Gregorio

Manca sempre meno all’inizio del match di questa sera tra Juventus e Pisa, gara che potrebbe risultare decisiva per le sorti delle due squadre in campo. Se da una parte la Vecchia Signora necessita punti in chiave qualificazione Champions e un’ulteriore dose di fiducia per il rush finale, i nerazzurri confidano in un risultato sulla carta clamoroso per provare a rimediare all’attuale verdetto dato dalla classifica del campionato. Prima della gara Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per presentare la partita.

Spalletti interviene sul caso Di Gregorio: il pensiero del mister bianconero

Intervistato ai microfoni di DAZN nell’immediato prepartita di Juventus-Pisa, Luciano Spalletti ha parlato del match odierno e dello stato fisico e mentale con cui arriva la squadra a questo impegno. Il tecnico bianconero si è così espresso sulla scelta di puntare ancora una volta su Mattia Perin, titolare anche oggi al posto di Michele Di Gregorio così come nelle due precedenti uscite tra campionato e Champions League:

“Ci sono momenti in cui si può fare 8 uno, due l’altro, una per uno. Di Gregorio aveva bisogno di un momento tranquillo. Avevo già detto a Perin che gli avrei dato spazio”.

La posizione del tecnico appare piuttosto chiara: in attesa di un totale recupero della condizione attitudinale ma soprattutto psicologica di Michele Di Gregorio, andrà avanti questa alternanza tra l’ex Monza e il compagno di reparto. Perin, in campo oggi così come contro la Roma nello scorso match di campionato e nella gara di ritorno in Champions League contro il Galatasaray, rappresenta comunque una scelta valida per Spalletti e per il suo staff.

Vincenzo Salvaggio

Classe 2000, mosso dall'amore per il calcio, la scrittura e la comunicazione giornalistica. Anima siciliana in terra lombarda, cerco di mettere la dedizione e la passione che ho dentro in tutto ciò che faccio.
Gestione cookie