La Juventus si prepara a rivoluzionare l’attacco già dalla prossima estate: Louis Openda ha enormemente deluso tifosi e staff, e la dirigenza starebbe valutando seriamente la cessione. Un’operazione che, se confermata, farebbe riflettere sull’ennesimo acquisto fallito degli ultimi anni di calciomercato per i bianconeri.
Juventus, Openda fuori dai piani: pronta la cessione
A settembre, la Juventus ha chiuso per Openda spendendo un bel bottino: prestito oneroso da 3,3 milioni con obbligo di riscatto fissato intorno ai 40-45 milioni per il Lipsia (condizionato dal piazzamento in top 10 in Serie A).
L’attaccante, però, ha faticato a trovare continuità, fornendo prestazioni non all’altezza sia con Tudor che con Spalletti. Nonostante le cifre importanti spese in estate, dunque, il belga è già fuori dai piani bianconeri: secondo Nicolò Schira, Comolli proverà a cederlo durante la sessione estiva di mercato.

Openda, che flop in bianconero
Intanto, la Juve si ritrova con un acquisto da circa 45 milioni, che ad oggi ne vale molto meno, da piazzare. Difficile trovare un acquirente disposto a sborsare una somma alta, considerando il rendimento attuale: possibile invece un prestito o un’operazione low-cost per liberarsene almeno per la prossima stagione.
La Juventus dovrà indubbiamente rifondare l’attacco, ma senza ricavi sarà difficile sbloccare il mercato in entrata. In estate, però, non si può più sbagliare: servono rinforzi mirati per Spalletti, evitando cifre folli e flop annunciati.