Brutta sconfitta per la Juventus in casa contro il Como: nel post-partita, ai microfoni di ‘Dazn’, ha parlato Luciano Spalletti. Di seguito le parole del mister bianconero.
Juventus, le parole di Spalletti dopo la sconfitta con il Como
Luciano Spalletti, a ‘Dazn’, ha dichiarato:
“La prestazione è stata condizionata dal primo gol. Tu tenti di riprenderla, vai a fare pressioni individuali e loro ti portano in giro con la loro qualità. Al primo tiro in porta, per la 13esima volta, abbiamo preso gol. Quando perdi entusiasmo ti viene meno il sostegno della personalità, dell’autostima e gli errori che fai ti costano subito andando sotto e diventa difficile dal punto di vista mentale. Nella testa dei giocatori ci sono troppe pressioni e queste pressioni fanno la differenza”.
Sulla mancata reazione:
“È tutto lì, nell’autostima. Fino a un po’ di tempo a questa parte la avevamo e abbiamo portato a casa. Anche oggi abbiamo sbagliato una miriade di passaggi, i miei giocatori non sbagliano queste cose, li conosco bene. Subiscono episodi e risultati e ne rimangono intrappolati”.
Sul portiere:
“Di Gregorio è perfettamente in linea con i compagni, non ha responsabilità in più dei compagni. Poteva far meglio anche lui ma come si poteva difendere meglio la palla, come si poteva far meglio a non perderla. La situazione che si subisce è comune”.
Sulla Champions League:
“Si deciderà da quella che è la nostra convinzione. Il nostro avversario siamo noi stessi, dobbiamo rimettere a posto cose a livello mentale e tecnico. Se il livello è questo le partite le perdi e non puoi ambire a nessun risultato”.