Conferenza stampa per Luciano Spalletti in vista di Juventus-Como. L’allenatore toscano ha parlato dell’attuale situazione dei bianconeri dopo la pesante sconfitta rimediata a Istanbul contro il Galatasaray e della voglia di rivalsa da mettere in campo domani contro i lariani. L’ex CT è anche tornato sull’episodio che nello scorso fine settimana ha coinvolto Kalulu, visto anche la richiesta di grazia avanzata dalla società per averlo a disposizione da subito e ha fatto il punto sugli infortunati.
Come stanno Bremer e David
Spalletti ha parlato della situazione infortuni in casa bianconera, soffermandosi particolarmente su Bremer e David:
“Bremer di sicuro non sarà della partita. David è convocato ma non ha allenamenti nelle gambe e non penso possa reggere una partita intera ma verrà con noi in panchina. Rispetto a Openda ha più capacità a relazionare con la squadra”.
Situazione non facile per cui proseguono i dubbi in attacco.
Per Kalulu un atto dovuto
Queste le parole di Spalletti sulla questione Kalulu nella conferenza di oggi:
“Kalulu ha subito due ingiustizie evidenti di cui tutti hanno preso atto in questi giorni. Quella della società è un’azione dovuta, hanno fatto bene”.
Naturalmente l’allenatore bianconero spera che la richiesta per l’esterno francese venga accolta, soprattutto a causa delle molte assenze.
Espulsione di Kalulu durante Inter Juventus. (ANSA) SpazoJ.it
Sul presente e sul futuro
Situazione non facile per la Juventus con tre sconfitte nelle ultime quattro partite, Spalletti ha parlato anche di questo:
“I nostri passi indietro devono essere utili per la rincorsa per avere una giusta spinta. Questi prossimi otto giorni possono indirizzare la stagione. Sono convinto che la nostra squadra avrà una reazione evidente per esprimere al meglio le proprie qualità”.
Secondo Spalletti, dunque, la prossima settimana sarà decisiva per la stagione della Juventus che però è chiamata a una vera e propria impresa per passare il turno in Champions League.