Juve-Como, c’è un ruolo a sorpresa per il giocatore: la scelta di Spalletti

Domani alle 15 la Juventus scenderà in campo per la sfida casalinga contro il Como. Una gara tutt’altro che semplice, vista la qualità ormai risaputa dell’avversario e i precedenti che non sorridono ai bianconeri (negli ultimi 3 incontri, 1 vittoria e 2 sconfitte). Inoltre Spalletti dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Kalulu (per squalifica) e Bremer (per infortunio): motivo per il quale, secondo Sky Sport, il tecnico toscano starebbe pensando di schierare McKennie nel ruolo di terzino destro, per colmare il vuoto lasciato dal francese.

L’ipotesi McKennie terzino

La squalifica di Kalulu priva la Juventus di una delle sue pedine fondamentali contro il Como: il francese infatti si sta differenziando per la sua duttilità nel ruolo di terzino destro. Per rimpiazzare dunque la pesante assenza dell’ex Milan, Spalletti avrebbe in mente di fare affidamento sull’uomo più in forma dei bianconeri, ovvero McKennie. Un’ipotesi intrigante che tuttavia lascia qualche dubbio, visto l’ottimo rendimento dello statunitense a centrocampo, ma che non sarebbe di certo una novità. Il numero 22 bianconero infatti conosce bene quel ruolo, dov’è stato impiegato più volte da Thiago Motta e Tudor e soprattutto la sua polivalenza gli permette di essere schierato in diverse posizioni, esempio più recente la gara contro il Galatasaray, dove ha occupato il ruolo di falso 9.

McKenne in campo con la Juve contro il Galatasaray.
McKennie in azione durante il match di Champions fra Juve e Galatasaray.

Il probabile 11 titolare della Juve

Oltre a McKennie in posizione inedita, rimangono gli ultimi dubbi di formazione per Spalletti per mandare in campo la miglior Juve possibile contro l’ostico Como. A rimpiazzare l’infortunato Bremer, mantenuto a riposo per averlo a piena disposizione mercoledì sera contro il Galatasaray, ci sarà Gatti, affiancato da Kelly; a completare la difesa sarà Cambiaso. Confermato il trio di centrocampo visto mercoledì sera a Istanbul, con Thuram e Koopmeiners sulle mezzali e Locatelli al centro. Probabile ritorno dal primo minuto per David, con le conferme di Conceicao e Yildiz a completare il terminale offensivo dei bianconeri: confermato dunque il modulo (433) visto nelle ultime uscite.

Gestione cookie