Espulsione Kalulu, la Juventus non ci sta: richiesta alla FIGC!

L’espulsione di Pierre Kalulu nel match tra Inter e Juventus continua a tenere banco. Dopo la doppia ammonizione rimediata nel corso del Derby d’Italia, il difensore francese è stato squalificato per la gara successiva. Il club bianconero non è però d’accordo con la decisione del giudice sportivo visto il motivo per cui è arrivata la squalifica e per questo ha presentato una richiesta alla FIGC.

Juventus, chiesta la grazia a Gravina per la squalifica di Kalulu

La Juventus ha fatto ricorso per la squalifica di Pierre Kalulu ed è stato respinto. Come raccontato da Giovanni Guardala di ‘Sky Sport’, la volontà del club bianconero è quella di non demordere, motivo per cui ha deciso di fare richiesta di grazia al presidente federale Gabriele Gravina. La motivazione sarebbe per acclarata ingiustizia.

Esiste un precedente con Romelu Lukaku nel 2023, graziato dopo un’espulsione legata a insulti razzisti. Essendo quello di Kalulu un normale episodio di gioco, concedere la grazia creerebbe però un precedente pericoloso. Si aspetta una risposta in queste ore ma l’obiettivo è quello di avere a disposizione il difensore francese per la partita contro il Como in programma domani all’Allianz Stadium alle 15:00

 

Gestione cookie