Nico Gonzalez-Juve, si complica il riscatto: l’infortunio è più grave del previsto

Non arrivano buone notizie dalla Spagna. Nico Gonzalez, trasferitosi all’Atletico Madrid in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 32 milioni di euro, ha rimediato una lesione muscolare al quadricipite dopo l’ultimo match di campionato contro il Rayo Vallecano. L’argentino sarà costretto a uno stop di almeno tre settimane, tornando a disposizione per metà marzo. Una situazione che complica e non poco il suo riscatto.

Nico Gonzalez-Atletico Madrid, quando scatta l’obbligo di riscatto

Nell’accordo con l’Atletico Madrid firmato in estate, la Juventus ha inserito delle condizioni per far diventare obbligatorio il riscatto di Nico Gonzalez. Il diritto si trasforma in obbligo al raggiungimento di almeno il 60% delle partite stagionali di campionato dei Colchoneros con un minutaggio minimo di 45 minuti.

L’argentino ha disputato finora 18 partite in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid, ma solo 13 di queste da almeno 45 minuti. Affinché scatti l’obbligo di riscatto saranno quindi necessarie altre 8 presenze da almeno un tempo di gioco e, considerando l’entità dell’infortunio, il suo riscatto diventa molto complicato.

Gestione cookie