In questa stagione la Juventus sta facendo non poca fatica. L’ ultima cocente sconfitta in Champions League subita col Galatasaray, ha portato la dirigenza bianconera a ragionare sul futuro della squadra. Secondo Tuttosport la Juventus si prepara a un’estate di rivoluzione totale per ridisegnare la rosa cosi da essere nuovamente competitivi in Italia e in Europa.
Nei piani dei dirigenti bianconeri c’è quello di confermare la guida tecnica di Luciano Spalletti e garantirgli un mercato di profonda ristrutturazione, con alcune uscite importanti per poter finanziare acquisti di qualità che possano alzare il livello complessivo della squadra.
I giocatori in partenza
Tra i giocatori che possono lasciare Torino al termine della stagione c’è Dusan Vlahovic: il suo contratto è uno dei più onerosi della rosa e le difficolta nel rinnovo lo collocano tra i candidati a una partenza, molto probabilmente a parametro zero. altri giocatori in partenza sono: Openda e Zhegrova, arrivati nella scorsa estate in bianconero ma finiti nella lista dei flop della stagione, tanto da essere considerati sacrificabili per ottenere introiti da reinvestire.

Anche nel reparto difensivo non mancano i giocatori con il futuro in bilico: Federico Gatti è nel mirino di diversi club esteri e potrebbe lasciare la Juventus a seguito di offerte vantaggiose, mentre altri elementi meno utilizzati potrebbero essere ceduti per snellire l’organico.
Infine, per giocatori con contratto in scadenza o situazioni poco chiare, come Weston McKennie e Cambiaso, restano molti dubbi sul loro futuro e potrebbero trasferirsi se non dovessero arrivare accordi rapidi.
La dirigenza bianconera sta già lavorando in vista del prossimo calciomercato per poter garantire a Luciano Spalletti un organico solido per poter tornare a vincere e questo passa da una rivoluzione già annunciata.